Ultimo aggiornamento 5 Dicembre 2022 by Roberto Baroni
Ecco il riassunto completo della prima puntata turca di Terra Amara (titolo originale, Bir Zamanlar Çukurova). La bellissima serie tv è interpretata da Hilal Altinbilek (Zuleyha), Murat Unalmis (Demir) e Ugur Gunes (Yilmaz).

Terra Amara: la grande storia di Cukurova
La storia di Terra Amara si apre con la coppia di protagonisti Yilmaz e Zulehya, che si incontrano su un treno in partenza da Istanbul. Capiremo subito che i due si ameranno, ma entrambi saranno dei fuggitivi.


La scena si sposterà due giorni prima del loro incontro sul treno. Scopriremo che Yilmaz è un bravissimo meccanico, il quale lavorerà da suo zio Ayhan, mentre Zuleyha è un’abile sarta.
I protagonisti saranno impegnati con i preparativi delle loro nozze.

Successivamente, faremo conoscenza del fratellastro di Zuleyha. L’uomo si chiamerà Veli e sarà un’incallito giocatore d’azzardo. E qui, arriverà l’antefatto della prima puntata di Terra Amara.

Veli perderà una mano a poker, e per saldare il suo debito cederà Zuleyha al signor Naci, o meglio il gangster Naci.
Yilmaz salverà la sua Zuleyha

Purtroppo, la protagonista verrà rapita e rinchiusa in una stanza. Tuttavia, la moglie di Veli riuscirà ad avvertire Yilmaz.

Il protagonista riuscirà a trovare la sua amata. Ma una volta arrivato nella stanza, Yilmaz avrà una colluttazione con Neci, uccidendo il gangster.

I protagonisti si rifugeranno da zio Ayhan. Tuttavia, Yilmaz temerà per la sua vita, e deciderà di fuggire da Istanbul nella notte. Infatti, l’uomo andrà dritto alla stazione.


Zeleyha si sveglierà e anche lei deciderà di andare alla stazione per seguire il suo amato. I due protagonisti si riuniranno romanticamente in treno!
Colpo di fulmine per il Signore di Cukurova


Il giorno dopo, il treno farà una fermata. In questa scena capiremo di essere di fronte al terzo protagonista della storia. Demir si affaccerà dalla finestrino, e vedrà la bella Zuleyha bagnarsi il viso con l’acqua di una fontanella. L’uomo ne rimarrà affascinato.

Arrivata la notte, i due protagonisti dormiranno insieme. Tuttavia, un uomo prenderà tutti i soldi dalla tasca di Yilmaz. Dunque, la nostra coppia rimarrà senza soldi.
I fuggitivi arriveranno a Cukurova! Una bugia che costerà cara…


Yilmaz e Zeleyha scenderanno dal treno. Il protagonista deciderà di andare allo Yaman Ranch dall’amico Gaffur. I due protagonisti si presenteranno come fratello e sorella, per non destare sospetto. Naturalmente, verranno accolti.

Successivamente, la scena si sposterà nella lussuosa tenuta di Demir. Qui, faremo la conoscenza di sua madre Hunkar.


Ci sarà una cena, nella quale si discuterà sulla vendita di alcuni macchinari agricoli. A tavola, vedremo altri due personaggi di Terra Amara: Sermin (figlia dello zio di Demir) e suo marito Sabahattin (medico dell’ospedale locale).



Durante la notte, Zeleyha si alzerà e andrà fuori per vedere il cielo. Ad un tratto, verrà attaccata da un serpente. La protagonista verrà protetta da Demir, il quale la stava osservando da lontano. Ancora una volta, Demir rimarrà affascinato dalla donna!

Il giorno dopo, i nostri protagonisti saranno impegnati a lavorare faticosamente nei campi. Finita la giornata, Yilmaz e Zeleyha verranno portati in un villaggio veramente fatiscente e in condizioni squallide.

Gli occhi del protagonista saranno perplessi e persi nel vuoto nel vedere il luogo della sua abitazione e quella dell’amata.
In tanto, a Istanbul, continueranno le ricerche di Yilmaz e Zeleyha. Huseyin sarà lo scagnozzo incaricato di ritrovare i due giovani. L’uomo avrà delle informazione che lo porteranno ad Adana e al ranch!
La Gran Signora conoscerà i protagonisti


Il giorno seguente, Hunkar avrà modo di fare conoscenza dei due protagonisti, seppur in momenti diversi. La donna rimarrà colpita dall’onesta di Yilmaz. Ma sarà Zeleyha ad avere molta fortuna. Infatti, Hunkar parlerà con la protagonista, affermando di sapere che lei sia una brava sarta. La donna deciderà di assumerla come aiutante.

La cosa desterà non poca invidia tra le cameriere ma anche a Gaffur.


Zeleyha inizierà il suo nuovo lavoro e assisterà Hanimme (la madre di Hunkar). La donna sarà affetta da demenza. Nella stanza, ci sarà il terzo incontro tra Zeleyha e Demir. L’uomo la guarderà con ammirazione, ma dietro di lui, ci saranno gli occhi severi di sua madre!

Tuttavia, la fortuna bacerà anche Yilmaz! Infatti, Demir avrà problemi con il motore del suo aereo. Il protagonista si avvicinerà, e successivamente, riuscirà a ripararlo, facendo ripartire l’aereo.


Demir rimarrà colpito dalle abilità nella meccanica da parte di Yilmaz. L’uomo deciderà di assumerlo come meccanico ma anche autista!
Dunque, dalla povertà assoluta, i due protagonisti sono riusciti a trovare una sistemazione dignitosa.
Hunkar scoprirà il segreto di Zuleyha e Yilmaz

Arrivata la sera, ci sarà la festa di matrimonio al ranch. Ovviamente, sarà un clima festoso. Ad un certo punto, Hunkar deciderà di mettere a letto sua madre.

La donna, a causa della sua malattia, fuggirà. Ovviamente, tutti si metteranno alla ricerca di Hanimme.


In tanto, Yilmaz e Zeleyha si nasconderanno nei campi per amoreggiare. I due saranno ignari di essere osservati da Hunkar, la quale capirà di essere di fronte a una coppia di amanti e non fratello e sorella!
Terra Amara soap tv riassunto puntata 1 turca
SEGUIMI SU:
GUARDA ANCHE: