Terra Amara sospesa, la furia delle fan!

Care amiche, non potevo non parlare della vostra furiosa reazione, per la sospensione di Terra Amara che avverrà da lunedì 19 settembre 2022.

Home » SOAP TV » Terra Amara sospesa, la furia delle fan!
Terra Amara sospesa, le fan si sono infuriate!

Questa volta, la decisione di Mediaset ha fatto imbestialire le fan di Terra Amara. Come ormai saprete, da lunedì 19 settembre 2022, Terra Amara uscirà dal palinsesto pomeridiano di Canale 5. Tuttavia, oltre al danno (la sospensione della soap turca), è arrivata la beffa. Infatti, la rete televisiva ha deciso di salvare Un altro domani, sacrificando di fatto Terra Amara.

Metto uno dei commenti che è stato scritto diverse volte:

“Mediaset toglie sempre le cose belle”

Ovviamente, questa “manovra” ha fatto infuriare le fan, per una serie di motivi. Il primo fra tutti è sicuramente il non aver compreso come si possa sospendere Terra Amara, nonostante gli alti ascolti tv. Infatti, le fan hanno completamente ragione. Parliamo di una soap turca che alle ore 14:45 ha sempre portato a Mediaset, la bellezza di 2 milioni di telespettatori a puntata. Prima di passare Terra Amara alle ore 16:30, la serie turca ha toccato un picco di ascolti pari a 2.170.000 di telespettatori. Mentre, il picco di share si è ottenuto pochi giorni fa, con quasi il 26%!

Dunque, si è trattata di una scelta incomprensibile, soprattutto per il fatto di aver salvato Un altro domani. La soap spagnola ha recuperato qualcosa in termini di ascolti, ma grazie a Terra Amara. Infatti, molte fan tengono accese la tv, soltanto per aspettare l’inizio di Terra Amara.

Alcune domande senza risposte

Effettivamente, la sospensione di Terra Amara mi sembra incomprensibile.

Come si fa a sospendere una serie turca che porta a “casa” 2 milioni di telespettatori?

In secondo luogo, come si fa a puntare su Un altro domani, visti i bassi ascolti durante la messa in onda alle ore 15:45?

E terzo, possibile che si rinunci al traino di Terra Amara in favore della tanto tutelata Pomeriggio 5?

Sinceramente, non posso rispondere a queste domande. Personalmente, avrei preferito dare continuità a Terra Amara, anche attraverso le puntate ridotte. Ma sospendere la soap turca, per almeno un mese e mezzo (fino a novembre 2022), non lo trovo corretto verso le fan di Terra Amara. D’altronde, come ha scritto una fan: “per Mediaset, noi ci siamo sempre…

Al momento, Un altro domani è in palinsesto. Tuttavia, manca ancora una settimana per cambiare idea. Spero che Mediaset faccia i dovuti cambiamenti, al fine di dare un po’ di soddisfazione al suo pubblico!

Terra Amara soap tv

SEGUIMI SU:

GUARDA ANCHE:

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.