Ultimo aggiornamento 10 Gennaio 2023 by Roberto Baroni
La serie tv L’Impero Ottomano regala una grandissima soddisfazione all’attrice Tuba Buyukustun!

In precedenza ho pubblicato I 10 attori turchi più popolari del 2022 secondo IMDb, tuttavia, l’apertura del 2030 ci ha regalato subito una bella soddisfazione.
Come saprete, il 29 dicembre 2022 è stata pubblicata la seconda stagione de L’Impero Ottomano (Rise of Empires: Ottoman) su Netflix. I protagonisti sono Tuba Buyukustun e Cem Yigit Uzumoglu. Da quello che ho avuto modo di constatare, gli amici turchi hanno atteso con molto fermento questa seconda stagione. Ma anche il pubblico italiano di Netflix non è stato da meno. Infatti, L’Impero Ottomano è stato nella Top 10 italiana delle serie tv più viste su Netflix.
Ecco, la scheda di presentazione della serie con i due bravissimi attori.

TITOLO: L’Impero Ottomano (Rise of Empires: Ottoman)
ANNO: 1° stagione uscita gennaio 2020;
2° stagione uscita 29 dicembre 2022
PAESE PRODUTTORE: Turchia
PIATTAFORMA STREAMING: Netflix
GENERE: docuserie, storico, azione militare, fantascienza
Direttore: Emre Sahin
STAGIONI: 2 (2020 e 2022)
EPISODI: 12 (6 puntate per 1° stagione e 6 episodi per la 2° stagione)
DURATA: in media 45 minuti a episodio
PROTAGONISTI PRINCIPALI: 1° stagione: Cem Yigit Uzumoglu, Tommaso Basili, Tuba Buyukustun, Damla Sonmez e Osman Sonant;
2° stagione: Cem Yigit Uzumoglu, Tuba Buyukustun e Daniel Nuta.


Proprio L’Impero Ottomano ha permesso a Tuba Buyukustun e Cem Yigit Uzumoglu di arrivare ai vertici della classifica settimanale IMDb degli attori turchi più popolari (1-8 gennaio 2023)! Infatti, Tuba Buyukustun ha scalato tantissime posizioni, arrivando ad occupare la 2° posto! Mentre, Cem Yigit Uzumoglu si è piazzato al 3° posto, facendo un bel balzo in avanti in termini di posizioni nazionali e internazionali.
Scorrendo la classifica IMDb, troviamo al 4° posto, l’intramontabile Can Yaman! Tra gli attori di nostra conoscenza, possiamo ammirare il costante Kerem Bursin al 9° posto.
La grande crescita delle serie tv turche in campo internazionale
Ora, seppur sia una classifica settimanale, va colto un aspetto molto importante. Le serie tv turche sono un fenomeno in forte crescita in campo internazionale. Infatti, proprio il pubblico internazionale inizia a focalizzare l’attenzione su queste bellissime serie tv. E tale affermazione può essere confermata da 2 esempi molto limpidi.
Serie tv turche come DayDramer – Le ali del sogno e Love is in the air sono state acquistate da oltre 50 paesi nel mondo. Inoltre, molte serie tv stanno sbarcando su Netflix, la piattaforma streaming più famosa al mondo. Dunque, solo questo aspetto dovrebbe far capire gli apprezzamenti verso questi prodotti televisivi.
Ormai, le serie tv turche sono entrate nella quotidianità di molte persone. In Italia, ciò è sicuro al 100%. Basti vedere il successo che sta riscuotendo Terra Amara su Canale 5 (e siamo ancora alla 1° stagione!).
Tuba Buyukustun news
SEGUIMI SU:
GUARDA ANCHE: