Da lunedì 5 settembre, puntate allungate per Un altro domani. E Terra Amara?

Care amiche, da lunedì 5 settembre 2022, ci saranno delle novità per quanto riguarda Un altro domani e Terra Amara. Vediamo nei la notizia nei dettagli.

Home » SOAP TV » Da lunedì 5 settembre, puntate allungate per Un altro domani. E Terra Amara?
Da lunedì 5 settembre 2022, le puntate di Un altro domani si allungheranno e Terra Amara?

Ragazze, Mediaset ha ricambiato la programmazione. Dunque, vi consiglio di non leggere questo articolo. Ma il seguente:

Terra Amara cambia orario da lunedì 5 settembre 2022. Tutte le novità!

Da lunedì 5 settembre, ci sarà il ritorno di Pomeriggio 5, il programma condotto da Barbara D’Urso. Dunque, ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto pomeridiano di Canale 5, e in particolare per Un altro domani.

Dopo aver introdotto le modifiche del palinsesto di Canale 5, parlerò della possibile programmazione di Terra Amara e Un altro domani a partire da lunedì 19 settembre.

Allora, vi dico subito che l’orario di Terra Amara rimarrà invariato a partire da lunedì 5 settembre 2022. La soap turca continuerà a essere trasmessa alle ore 14:45 (orario ufficiale, ma sappiamo che varia giorno per giorno!) fino alle ore 15:45 circa.

La vera novità riguarda la soap di Carmen e Julia. Infatti, a partire da lunedì 5 settembre 2022, le puntate di Un altro domani andranno in onda dalle 15:45 fino alle ore 17:25 su Canale 5.

Dunque, la soap spagnola si prenderà un ampio spazio nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, andando in onda fino alle ore 17:25, prima di Pomeriggio 5.

Un altro domani: sarà un “test” per il traino di Pomeriggio 5?

La decisione di allungare, a partite da lunedì 5 settembre 2022, le puntate di Un altro domani (dalle ore 15:45 alle 17:25 circa), mi porta a formulare due ipotesi.

La prima ipotesi è che si sia deciso di testare Un altro domani come traino per Pomeriggio 5. Tuttavia, non so quanto possa pagare, perché gli ascolti della soap spagnola non sono molto esaltanti. Un altro domani sta ottenendo tra 1.2 milioni e 1.4 milioni di telespettatori, ascolti nettamente inferiori a Love is in the air. La soap turca è stata su una media di 1.6 milioni nella fascia estiva del 2021.

In secondo luogo, l’allungamento delle puntate di Un altro domani mi porterebbe a pensare che da lunedì 19 settembre 2022, sarà la soap spagnola ad andare in onda da lunedì a venerdì dalle ore 16:45 fino alle ore 17:25, prima di Pomeriggio 5.

Che fine farà Terra Amara a settembre 2022?

Se Un altro domani venisse confermata come soap del tardo pomeriggio di Canale 5, che fine farebbe Terra Amara?

Preciso subito, che Terra Amara andrà in onda all’orario attuale fino a venerdì 16 settembre 2022. Poi, da lunedì 19 settembre, non sarà più nel palinsesto di Canale 5 alle ore 14:45. Terra Amara cederà il posto a Uomini e Donne di Maria De Filippi.

E quindi, che fine farà la soap turca dalla seconda metà di settembre in poi?

Le ipotesi sono due. O verrà sospesa fino a novembre (ma sarà improbabile), mese in cui si concluderà Una Vita. Ricordo che Terra Amara prenderà il posto della soap spagnola dopo la sua conclusione. Oppure, andrà in onda tutti i sabati, facendo da traino a Verissimo.

Puoi rimanere aggiornata su tutte le novità sul nostro canale Youtube!

https://www.youtube.com/watch?v=L0WHC5V68-w

Il mio punto di vista

Dal mio punto di vista, vorrei che la programmazione ipotizzata dai media italiani sia l’opposta. Cosa voglio dire?

Vorrei che Terra Amara (dal 19 settembre) andasse in onda da lunedì a venerdì, prima di Pomeriggio 5. Mentre, dovrebbe essere Un altro domani a essere trasmessa i sabati pomeriggio.

Ripeto, il mio è solo un desiderio. Dal mio punto di vista, preferisco la soluzione della continuità per quanto riguarda Terra Amara, e soprattutto, dopo aver visto i suoi ascolti. Bisogna dare continuità alla media di 1.9 milioni di telespettatori a puntata.

Inoltre, non ci sarebbe nessun clamore. Questa situazione durerebbe fino a novembre, mese in cui finirà Una Vita. Poi, Terra Amara dovrebbe essere inserita nella fascia pomeridiana delle ore 14:10. E dunque, si libererebbe il posto che precederà Pomeriggio 5.

Concludo, ribadendo che le mie sono solo ipotesi. Le decisioni spetteranno solo a Mediaset.

Comunque, a breve, conosceremo il destino di Terra Amara e Un altro domani.

Terra Amara soap tv

GUARDA ANCHE:

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.