Un Posto al Sole, chi è nella realtà Lucio Allocca l’interprete di Otello? Tutto sul famoso attore

Lucio Alloca, l’iconico interprete di Otello in Un Posto al Sole .Scopri di più sulla vita dell’attore.

Cosa conosciamo riguardo all’attore che ha dato vita al personaggio di Otello in Un Posto al Sole? Lucio Alloca, l’interprete che torna ad essere il fulcro delle nuove puntate della soap, è noto per la sua performance di Otello Testa, un ex vigile urbano noto per il suo carattere apparentemente burbero e chiuso.

La carriera di Lucio Alloca
La vita e la carriera dell’attore di Otello – fashionsoaptv.it

Otello ha una sorella più giovane di nome Aida ed è unito in matrimonio con Teresa. Dopo un periodo di crisi coniugale, riesce a riconciliarsi con Teresa e la raggiunge a Indica, dove condivide la sua vita con lei, fino alla sua tragica morte improvvisa.

Chi è Lucio Alloca, Otello di un Posto al sole

Questo evento ha segnato il ritorno del personaggio di Otello in Un Posto al Sole, anche se in circostanze dolorose, come la perdita della moglie e dell’attrice Carmen Scivittaro. Commoventi le sue parole su quanto sia stato difficile girare quelle scene: “È stato molto duro; tra l’altro, conoscevo Carmen molto prima di incontrarla sul set di Un Posto al Sole. Giorgia Gianetiempo, l’interprete di Rossella, che nella fiction è la nipote di Teresa, è entrata nel cast quando aveva nove/dieci anni ed è cresciuta sotto i consigli televisivi artistici di Carmen. Così, quando si è ritrovata a fare la scena della lettera, ha fatto piangere lacrime vere a tutti“. E anche la soap opera ha reso omaggio a Carmen Scivittaro in modo toccante, permettendo al pubblico di conoscerla meglio.

 Il ruolo di Lucio Alloca
Otello: il personaggio che ha reso Lucio Alloca un’icona – fashionsoaptv.it

Lucio Alloca oggi 80enne è nato a Napoli il 5 luglio 1943. Personaggio eclettico, è attore, regista teatrale e drammaturgo con numerose apparizioni al cinema, in teatro e in televisione.

Ma è principalmente noto a tutti come l’indimenticabile interprete di Otello in Un Posto al Sole, un ruolo che ha ricoperto dal 2003 al 2020 e nuovamente dal 2021 fino a oggi. Dopo essersi diplomato alla Scuola di arte drammatica del circolo artistico Politecnico di Napoli, Lucio Alloca ha debuttato in numerose rappresentazioni teatrali, prima di fare il suo debutto sul grande schermo con il film “Le tardone”.

Questo è solo uno dei molti titoli cinematografici a cui ha preso parte. Per quanto riguarda la vita privata l’attore tende a custodirla bene. Ciò che possiamo con certezza affermare è che Lucio Alloca è felicemente sposato con Lucia Cardone, una talentuosa musicista e pianista e hanno un figlio, di nome Andrea.

Impostazioni privacy