Viola come il mare: commenti altalenati sui social…

Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2022 by Roberto Baroni

Cara amica, vediamo insieme come è stata commentata la 2° puntata di Viola come il mare sui social, la fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi.

Home » SOAP TV » Viola come il mare: commenti altalenati sui social…

Viola come il mare commenti pubblico social 2° puntata fiction Can Yaman Francesca Chillemi Canale 5 Mediaset

Anche la 2° puntata di Viola come il mare è stata trasmessa su Canale 5. Ricordo, che sono previsti 6 appuntamenti serali per un totale di 12 puntate (2 a serata). Tuttavia, vediamo insieme “come è stata commentata dagli utenti la 2° puntata di Viola come il mare?“.

Le critiche delle fan

Ho fatto un giro sui vari social, e quindi sulle diverse fan page, e devo affermare che i commenti sono stati molto altalenanti. Purtroppo, la fiction di Can Yaman e Francesca Chillemi è stata oggetto di diverse critiche, alcune veramente aspre!

Per esempio, ad alcune telespettatrici non sta andando giù la “voce italiana” di Can Yaman. Infatti, si è manifestato il desiderio che Can avrebbe dovuto essere doppiato da Daniele Giuliani, doppiatore dell’amatissimo Can Divit di DayDreamer – Le ali del sogno.

Non sono mancate le critiche anche sulla recitazione dell’attore turco. Infatti, diverse utenti hanno definito la recitazione di Can Yaman un po’ “deboluccia“.

Anche Francesca Chillemi non è stata risparmiata dalle utenti dei social. L’attenzione si è focalizzata molto sulla recitazione, definita “carente“.

Le critiche sono state poste anche alla produzione. Infatti, la trama e la storia sono state definite lente e poco avvincenti. Inoltre, ho letto alcuni commenti in cui si sono affermate alcune similitudini con DayDreamer – Le ali del sogno.

Insomma, un buon 30%/40% del pubblico ha valutato negativamente Viola come il mare, affermando di non essere disposto a proseguire la visione della fiction.

Scendono gli ascolti di Viola come il mare

Effettivamente, le critiche di questa porzione del pubblico ha purtroppo trovato conferma nel calo degli ascolti tv. Infatti, la prima puntata di Viola come il mare ha ottenuto 3.4 milioni di telespettatori, mentre, la seconda 2.8 milioni. Dunque, si è registrata una flessione negativa di 600 mila telespettatori.

Se posso dare una mia opinione, non valuterei gli ascolti negativi, come stanno facendo diverse testate giornalistiche specializzate nell’intrattenimento. Reputo ancora ottimi gli ascolti per due motivi. È normale che nell’esordio di qualsiasi programma, i suoi ascolti siano sempre alti nella prima puntata. Tale aspetto è facilmente verificabile anche osservando i dati delle ultime soap estive trasmesse su Canale 5 e Rai.

In secondo luogo, i 2.8 milioni di telespettatori sono un numero in linea per una fiction con grandi aspettative come Viola come il mare. Certo, se dovessimo scendere sotto i 2.5 milioni, allora potremmo parlare di netto calo. Dunque, la terza puntata della fiction di Can Yaman e Francesca Chillemi sarà fondamentale per capire, se si tratti di un progetto di successo o in parte fallimentare. Staremo a vedere.

I commenti positivi su Viola come il mare

Ovviamente, i commenti su Viola come il mare sono in maggioranza positivi. Infatti, la maggior parte del pubblico sta apprezzando la fiction di Lux Vide e Mediaset.

Anche la coppia formata da Can Yaman e Francesca Chillemi ha ricevuto molti apprezzamenti e quindi, sta piacendo al pubblico femminile italiano.

Sui social, ho avuto modo di percepire una grande curiosità, su come si evolverà la storia sentimentale tra Viola e Francesco.

Dunque, Viola come il mare è stata promossa dal pubblico, nonostante le lacune messe in evidenza dall’altra parte del pubblico.

Ricordo che il 3° appuntamento di Viola come il mare andrà in onda nella serata di venerdì 14 ottobre 2022 dalle ore 21:45 su Canale 5!

Terra Amara soap tv anticipazioni puntata lunedì 12 settembre 2022

SEGUIMI SU:

GUARDA ANCHE:

Viola come il mare 2: annunciata la seconda stagione con Can Yaman e Francesca Chillemi

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono il fondatore del blog di Fashionsoaptv. Mi sono avvicinato al mondo delle serie tv turche per puro caso. Ho conosciuto questo bellissimo mondo, attraverso l'esaltazione di alcune mie amiche, quando persero la testa per Ayaz e Oyku di Cherry Season. Tuttavia, non seguii la serie con costanza. La mia entrata ufficiale nel pianeta delle serie turche è avvenuta grazie a Bitter Sweet. Dopo la bellissima serie di Can e Ozge, ho deciso di aprire il blog, trattando l'amatissima soap di DayDreamer. Il resto è storia…

2 Risposte a “Viola come il mare: commenti altalenati sui social…”

  1. Viola non è solo uno scopiazzamento di Day Dreamers, ma anche di altre serie sempre interpretate dallo stesso attore. La serie è povera in tutto tranne per la scenografia di Palermo, bellissima.

    1. Io ho notato anche qualche riferimento a Mr. Wrong. Ma siccome l’articolo è dedicato alle opinioni del pubblico, ho evitato di inserire quest’osservazione.

I commenti sono chiusi.