Viola come il mare passa l’esame. Commento e ascolti 3° puntata

Ultimo aggiornamento 22 Ottobre 2022 by Roberto Baroni

Cara amica, oggi commenterò la 3° puntata di Viola come il mare e i relativi ascolti tv. Cosa avrò detto?

Home » SOAP TV » Viola come il mare passa l’esame. Commento e ascolti 3° puntata
Viola come il mare commento e ascolti 3° puntata

Prima di tutto, vorrei esprimere una certa soddisfazione sulla crescita della trama e storia di Viola come il mare. A differenza della prima puntata, che ho trovato un po’ lenta, adesso, la fiction ha cambiato passo. Finalmente, abbiamo visto una maggiore intensità nella storia tra Viola e Francesco, senza dimenticare le parti di Raniero e Farah nella vita dei protagonisti.

Inoltre, sono soddisfatto per per il semplice fatto che Viola come il mare sia una fiction indirizzata a un pubblico giovanile. Dunque, si è deciso di proporre qualcosa per i giovani, con tematiche moderne, ma dalla trattazione delicata (finalmente!).

Come avevo detto, la 3° puntata di Viola come il mare sarebbe stata una sorta di esame per la fiction stessa. Proprio per gli aspetti positivi che ho appena descritto, promuovo la fiction di Can Yaman e Francesca Chillemi.

Storia e trama in miglioramento!

Viola come il mare: gli ascolti della 3° puntata (14 ottobre 2022)

Nella serata di ieri, venerdì 14 ottobre 2022,  Viola come il Mare (Canale 5) ha ottenuto 2.626.000 spettatori con uno share del 15.6%. Tale e Quale Show (Rai 1) ha conquistato 3.635.000 spettatori pari al 22.2% di share.

Certo, non c’è dubbio che il confronto sia stato vinto da Tale e Quale Show, ma gli ascolti di Viola come il mare, in termini “personali”, rimangono soddisfacenti.

La 3° puntata della fiction di Can Yaman e Francesca Chillemi è stato un vero e proprio esame. Viola come il mare è partita fortissimo nella prima puntata (3.4 milioni). Il secondo episodio ha ottenuto quasi 2.8 milioni. Mentre, la 3° puntata ha portato a casa 2.6 milioni. Dunque, la fiction si è assestata ai suoi “ascolti naturali” e non c’è stata quella forte discesa che qualcuno aveva ipotizzato.

Inoltre, va considerata un’attenuante. La fiction è indirizzata a un pubblico giovanile. Il venerdì sera è serata di uscita, e dunque, è normale che gli ascolti televisivi della fiction possano essere più bassi. Tuttavia, questa non è una scusa per giustificare il minor ascolto rispetto al programma Rai. Viola come il mare ha ottenuto dei numeri record per quanto riguarda le puntate in streaming. Segno che molte persone recuperino l’episodio in un secondo momento.

Dal mio punto di vista, 2.6 milioni di telespettatori sono degli ottimi ascolti, a prescindere dal competitor e dalla serata in cui un programma viene mandato in onda. E appunto, Viola come il mare ha mantenuto questo trend nella 3° puntata. Dunque, la fiction di Can e Francesca è promossa.

Inoltre, bisogna tener conto degli apprezzamenti espressi dal pubblico sui social.

Cosa dicono i social?

Nonostante ci siano state delle critiche, Viola come il mare è valutata positivamente dal pubblico. Inoltre, sono stati apprezzati molto alcune sue peculiarità, come i temi giovanili, la freschezza e la leggerezza della storia offerta. Queste peculiarità rendono Viola come il mare, un prodotto alternativo, rispetto all’offerta attuale della tv italiana.

Così, il pubblico si sta esprimendo. E il giudizio del pubblico è sovrano.

Viola come il mare fiction commento e ascolti 3° puntata

SEGUIMI SU:

GUARDA ANCHE:

Viola come il mare si conferma una fiction di successo. Commento e ascolti 4° puntata

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono il fondatore del blog di Fashionsoaptv. Mi sono avvicinato al mondo delle serie tv turche per puro caso. Ho conosciuto questo bellissimo mondo, attraverso l'esaltazione di alcune mie amiche, quando persero la testa per Ayaz e Oyku di Cherry Season. Tuttavia, non seguii la serie con costanza. La mia entrata ufficiale nel pianeta delle serie turche è avvenuta grazie a Bitter Sweet. Dopo la bellissima serie di Can e Ozge, ho deciso di aprire il blog, trattando l'amatissima soap di DayDreamer. Il resto è storia…