Viola come il mare, la fiction con Can Yaman: data, protagonisti, puntate

Ultimo aggiornamento 1 Ottobre 2022 by Roberto Baroni

Cara amica, finalmente Mediaset ha lanciato il promo ufficiale di Viola come il mare, la fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi.

Home » ATTORI SOAP » Viola come il mare, la fiction con Can Yaman: data, protagonisti, puntate
Viola come il mare, la fiction di Canale 5 con Can Yaman e Francesca Chillemi
Trama, puntate, personaggi

Dopo mesi di attesa, sono uscite tante novità riguardanti Viola come il mare, l’attesissima fiction che vedrà come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi.

Mediaset ha lanciato il promo ufficiale. Viola come il mare andrà in onda in prima serata, a partire da venerdì 30 settembre 2022 su Canale 5. La data ufficiale è stata annunciata attraverso un comunicato di Publitalia ’80.

Presentiamo la bellissima fiction di Lux Vide e Mediaset.

Viola come il mare: informazioni, data, numero e durata episodi

Viola come il mare è una serie televisiva che vede come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. È prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI. La fiction è basata sul romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini.

L’esordio di Viola come il mare è previsto per venerdì sera 30 settembre 2022 su Canale 5. La serie televisiva si compone da 12 puntate (dalla durata di 50 minuti ciascuna) che saranno suddivise in 6 serate. Infatti, se non ci saranno interruzioni, la fiction di Canale 5 ci terrà compagnia fino a venerdì 4 novembre 2022.

Breve trama di Viola come il mare

La storia sarà incentrata su Viola Vitale e l’ispettore Francesco Demir. Viola è una ragazza brillante. Prima di trasferirsi a Palermo, ha lavorato presso un’agenzia di comunicazione a Parigi. La protagonista decide così di ritornare a Palermo, e lavorerà come giornalista di cronaca nera.

Francesco Demir è invece un’ispettore di Polizia. L’uomo ha un grande talento investigativo ma non ha grande fiducia nelle persone.

Il fato farà incontrare Viola e Francesco, e i due lavoreranno addirittura insieme! I protagonisti dovranno risolvere dei casi di omicidio…

Ma soprattutto, nascerà l’amore tra Viola e Francesco?

I protagonisti della fiction

Come ormai sappiamo, i protagonisti di Viola come il mare sono Can Yaman e Francesca Chillemi.

Viola come il mare Simona Cavallari

Tuttavia, merita una menzione speciale Simona Cavallari. L’attrice romana è un’attrice di grande esperienza. Sicuramente, saprà dare il suo contributo a Viola come il mare. Simona Cavallari ha avuto dei ruoli in serie televisive molto importanti. Come non dimenticare la Piovra 4. Ma sicuramente, è conosciutissima grazie all’interpretazione del vicequestore Claudia Mares in Squadra antimafia – Palermo oggi (2009-2012). Tra gli ultimi lavori va menzionata la serie Storia di una famiglia perbene (2021).

Viola come il mare Francesca Chillemi

Francesca Chillemi è conosciuta per aver vinto Miss Italia 2003. Dopo la vittoria del concorso, l’attrice ha ottenuto una parte in Un medico in famiglia (2004). Tuttavia, l’attrice si è fatta conoscere grazie al ruolo di Azzurra in Che Dio ci aiuti (dal 2011).

E Can Yaman?

Viola come il mare Can Yaman

Can Yaman sarà sicuramente l’attore più atteso nella fiction di Viola come il mare. La carriera dell’attore turco è stata diversa rispetto alle attrici che ho presentato. Infatti, Can Yaman ha sempre recitato nelle “dizi” (serie turche). La sua vita è cambiata con l’interpretazione di Can Divit in DayDreamer – Le ali del sogno. Grazie al successo ottenuto, per l’attore turco si sono aperte le porte della tv italiana.

Infatti, Viola come il mare è la prima serie televisiva italiana girata da Can Yaman. Inoltre, il divo turco ha girato la fiction, recitando in lingua italiana.

Va anche aggiunto, che Can Yaman ritorna in TV dopo Bay Yanlis (Mr Wrong – Lezioni d’amore), l’ultima sua soap girata insieme a Ozge Gurel.

GUARDA ANCHE:

Viola come il mare: countdown per la fiction più attesa di Canale 5

Francesca Chillemi e Can Yaman, la coppia più bella di Venezia 79!

Can Yaman: dalla Turchia, arriva il nome della protagonista femminile di El Turco

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono il fondatore del blog di Fashionsoaptv. Mi sono avvicinato al mondo delle serie tv turche per puro caso. Ho conosciuto questo bellissimo mondo, attraverso l'esaltazione di alcune mie amiche, quando persero la testa per Ayaz e Oyku di Cherry Season. Tuttavia, non seguii la serie con costanza. La mia entrata ufficiale nel pianeta delle serie turche è avvenuta grazie a Bitter Sweet. Dopo la bellissima serie di Can e Ozge, ho deciso di aprire il blog, trattando l'amatissima soap di DayDreamer. Il resto è storia…