Alberto Matano ha una mamma bellissima (e famosa): le foto sui social conquistano tutti

Alberto Matano ha una mamma bellissima, ma non tutti sanno che è anche famosa. La foto social ha fatto un boom di like: ecco chi è.

Il giornalista e neo vicedirettore dell’intrattenimento Rai è molto legato alla sua famiglia, in particolare alla madre con la quale ha un bellissimo rapporto come mostra una recente foto condivisa sul suo profilo Instagram.

Alberto Matano mamma famosa
Alberto Matano ha una mamma famosa (Ansa) – fashionsoaptv.it

Tra i tanti volti amati dal pubblico televisivo, Alberto Matano sicuramente rientra tra coloro che si sono fatti apprezzare per la competenza, il garbo, la preparazione e la generosità. Si è saputo distinguere sulla rete ammiraglia da quando era “mezzobusto” del Tg1, fino a ricoprire uno dei ruoli di rilievo su Rai 1.

Alberto Matano, chi è la mamma Marisa Fragà: ecco perché è famosa

Sono ormai diversi anni che Matano è conduttore unico de La Vita in Diretta ed opinionista di Ballando con le stelle, entrambi ruoli che lo hanno portato a farsi conoscere dal grande pubblico. Una notorietà che ha spinto i più affezionati a cercare qualche informazione in più sulla sua vita privata e a chiedersi chi è la mamma Marisa Fagà.

Alberto Matano chi è mamma Marisa
Marisa Fagà è la mamma si Matano (Instagram @albertomatano) – fashionsoaptv.it

Alberto Matano è originario della Calabria, ma ha lasciato la sua terra natale dopo il diploma, quando si è trasferito a Roma per studiare Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, per poi trasferirsi a Perugia dove è stato selezionato nel 1996 per frequentare la Scuola di giornalismo radiotelevisivo.

Nonostante ciò, Matano è rimasto legatissimo alla sua famiglia e a sua madre Marisa Fragà, una donna di gran cultura e conosciuta nel mondo politico e accademico. In merito alla donna sappiamo che è nata nel 1942 e si è laureata in Lettere Moderne per poi seguire una carriera brillante nel mondo accademico.

La popolarità della signora Marisa arriva soprattutto grazie alla politica, dato che la donna è stata eletta Consigliera regionale di parità dal 2001 al 2005, oltre al fatto che è stata anche referente del gruppo di lavoro della rete nazionale delle consigliere di parità. Attualmente continua ad essere politicamente impegnata, partecipando ad attività e convegni che riguardano la “cosa pubblica”.

Possiamo dire, quindi, che la passione di Matano per le materie letterarie gliele abbia passate la mamma con la quale ha un rapporto bellissimo, come si può vedere anche dall’immagine postata dal giornalista su Instagram. Marisa, inoltre, è sempre stata una grande sostenitrice del figlio, sia per quanto riguarda il suo percorso professionale che sentimentale.

Impostazioni privacy