Ambrosia Caldarelli, sarà Donatella Colasanti in Circeo: ecco chi è l’attrice e la sua carriera tra tv e cinema

Ambrosia Caldarelli interpreta Donatella Colasanti in Circeo, la prima serie originale italiana di Paramount+: ecco chi è l’attrice. 

La serie Circeo realizzata in collaborazione con Rai Fiction è prossima a debuttare sulla rete generalista. Una fiction che lo scorso anno è sbarcata sulla piattaforma Paramount+, e che ha ricevuto moltissimi consensi. Uno dei crimini più efferati della storia italiana dello scorso secolo non poteva non essere narrato in tv. L’evento sconvolse l’opinione pubblica, ma anche gli la rappresentanza politica dell’epoca che si rese conto di come la violenza sessuale, considerata fino ad allora un’offesa alla morale pubblica doveva invece riceve il titolo di reato contro la persona.

Ambrosia Caldarelli attrice circeo
Ambrosia Caldarelli interprete di “Circeo”-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

Le due protagoniste della strage del Circeo, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, divennero il simbolo della lotta del movimento femminista, che all’epoca fece sentire la sua voce in modo eclatante. 1975, Donatella e Rosaria, due giovani ragazze romane, accettano d’uscire con alcuni giovani della Roma per bene. Piene di sogni e di progetti di vita sono convinte di trascorrere un pomeriggio tra amici, non sanno minimamente cosa le aspetta. Le due sono invitate ad una festa al mare, ma quando arrivano nella villa al Circeo vengono seviziate per ore, poi i loro aguzzini le avvolgono in delle coperte e le richiudono nel portabagagli d’una macchina. Sono certi d’averle uccise.

La mattina seguente Rosaria e Donatella vengono ritrovate dalla polizia: la prima è deceduta, mentre la seconda si è finta morta. Donatella è viva e racconta tutto ciò che è accaduto denunciando i ragazzi. La strage scuote l’Italia e i movimenti femministi sostengono Donatella in tutte le sue battaglie in tribunale. La giovane diventa il simbolo d’un cambiamento sociale che non è più evitabile.

Ambrosia Caldarelli, ecco chi è l’interprete di Donatella Colasanti

Ad interpretare Donatella Colasanti in Circeo è Ambrosia Caldarelli, giovane attrice che ha già conquistato ruoli importanti in alcune serie tv come Vivi e lascia vivere. Al suo fianco, nelle vesti dell’avvocato Teresa Capogrosso, Greta Scarano volto noto in tv e al cinema.

Ambrosia Caldarelli attrice circeo
Ambrosia Caldarelli è Donatella Colasanti in Circeo-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

Dal delitto del Circeo a Desdemona in Non sono quello che sono. The Tragedy of Othello di William Shakespeare, film realizzato d’Edoardo Leo, Ambrosia Caldarelli, 23 anni, è una giovane attrice romana che adora recitare. Sin da piccola esibirsi la rendeva felice e anche d’adolescente era un l’unico modo per sentirsi speciale. Dopo aver conseguito la maturità classica si è iscritta a Scienze della comunicazione, ma non era troppo convinta di perseguire la strada universitaria.

Ha continuato a fare provini e anche se ha ricevuto molti no, non ha mollato. Ha sempre creduto nel suo progetto di vita e ora ha intrapreso la strada giusta: “Ho ricevuto tanti no anche ai provini, però ho tenuto duro e, piano piano, sono arrivate le prime parti. Erano piccole ma si sono rivelate utilissime per imparare, ha dichiarato in una recente intervista a Repubblica. Ambrosia di definisce perfezionista, chiede sempre molto a se stessa e questo le crea alcuni limiti personali.

Impostazioni privacy