Back Off Italia nuova stagione: chi sono i concorrenti in gara? Cosa sappiamo di loro

L’8 settembre torna su Real Time Bake off Italia, talent culinario incentrato sul mondo della pasticceria: ecco chi sono i 16 concorrenti.

L’undicesima stagione di Bake Off Italia torna ufficialmente sul piccolo schermo l’8 settembre su Real Time. I telespettatori appassionati del longevo programma culinario dovranno dunque attendere solo un paio di settimane. A darne l’annuncio è stata la pagina ufficiale di Warner Bros Discovery Italia, che ha anche confermato la presenza alla conduzione di Benedetta Parodi, e dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

La novità assoluta sta nel numero dei concorrenti, che aumentano a 16, rispetto ai 14 degli scorsi anni. La pagina ufficiale di Bake Off Italia ha già postato delle curiosità sugli aspiranti pasticceri, pronti a darsi battaglia sotto il tendone del programma.

Bake Off Italia, ecco chi sono i 16 pasticceri amatoriali

La nuova stagione di Bake Off Italia è oramai alle porte e sembra essere tutto pronto per la messa in onda della prima puntata su Real Time, come sempre in prima visione. Nel corso delle stagioni passate abbiamo conosciuto bene i giudici pronti ad eleggere il pasticcere amatoriale migliore d’Italia, ma chi sono i 16 concorrenti in gara nella nuova edizione?

Bake off Italia, la nuova stagione è alle porte: chi sono i concorrenti
Bake off Italia, ecco chi sono i 16 concorrenti ufficiali- realtime.it- Fashionsoaptv.it

Daniela ha 52 anni e viene da Genova ed è un’impiegata di banca. Ha iniziato a cucinare all’età di 35 anni e da allora non si è più fermata. Aurélien ha 39 anni, viene da Saint Michel (Francia) ed è un professore universitario. Quasi 20 anni fa si trasferisce in Erasmus a Roma, dove resta per amore. Ha iniziato a fare dolci da bambino con la nonna in Francia. Danila ha 62 anni, vive a Montichiari (Bs) e fa la casalinga. Per lei preparare dolci è un’emozione, ma anche una sfida da vincere con se stessa.

Davide ha 48 anni, viene da Casier (Tv) e fa l’architetto. Ama ballare e fare dolci e il suo sogno sarebbe quello di aprire un locale tutto suo. Eleonora ha 46 anni, viene da Taranto e fa l’ottico-optometrista. Sogna di aprire una scuola di pasticceria in Africa, dove si vede a vivere in futuro. Fabio ha 38 anni, viene da Foggia ed è un ex autista di autobus. La pasticceria è la sua vera passione e sogna di aprire una pasticceria per garantire alla figlia un futuro migliore.

Gabriele ha 22 anni, vive a Lucca ed è uno studente e la pasticceria è stata per lui la salvezza durante il periodo di lockdown. Giovanni ha 29 anni, vive a Milano ed è un impiegato di un’azienda diagnostica. La pasticceria è stata una terapia, per calmarsi, staccare dalla routine e oggi è come un orizzonte di realizzazione lavorativa. Giovina ha 31 anni, vive a Rovereto (Tn) ed è una dipendente pubblica. Si è appassionata alla pasticceria una decina di anni fa.

Irene ha 31 anni, vive a Milano ed è una consulente manageriale. Ha tre grandi passioni: pasticceria, yoga e lettura. Karina ha 40 anni, vive a Varese ma è nata a Città del Messico. Fa la casalinga. Il suo sogno è rendere la pasticceria il suo lavoro. Maurizio ha 49 anni, viene da Nola (Na) e lavora come impiegato in un’azienda di ingegneria informatica e vorrebbe fare della pasticceria la sua vita.

Riccardo ha 27 anni, viene da Pescantina (Vr) ed è un operatore di sintesi. Usa i dolci anche per fare colpo sulle ragazze e per lui la pasticceria è motivo di unione e armonia familiare.

Roberta ha 38 anni, vive a Milazzo ed è un’insegnante. Ha un blog di cucina e il suo grande sogno è pubblicare un libro di ricette. Tommaso ha 24 anni, viene da Cesena ed è un collaboratore universitario. E’ appassionato di molte attività, compresa la pasticceria e spera che Bake Off sia il suo trampolino di lancio. Xi ha 22 anni, vive a Legnano e fa la cameriera. Ha vissuto in Cina per tantissimi anni e oggi vuole dimostrare che nonostante nel suo paese il pasticciere sia una professione maschile, lei può realizzare i suoi sogni.

Impostazioni privacy