Bianca Berlinguer a cena con Mauro Corona: la foto della giornalista con il suo ospite ‘preferito’

Lo scatto di Bianca Berlinguer e Mauro Corona insieme a cena: la foto social fa il pieno di like e commenti.

Dallo scorso 5 settembre sono sbarcati insieme a Mediaset col programma Cartabianca ed il loro sodalizio continua più forte di prima: la giornalista Bianca Berlinguer e lo scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona, si sono trasferiti su Rete 4 conservando in linea di massima la struttura del talk del quale son stati protagonisti per diversi anni su Rai 3.

Bianca Berlinguer Mauro Corona scatto social
Bianca Berlinguer, la foto della cena con Mauro Corona – Ansa (FashionSoapTv.it)

Nel 2019 la presenza di Corona nella famosa trasmissione fu interrotta a seguito di un’intervista da lui rilasciata a Il Fatto Quotidiano nella quale accusava la produzione di non aver dato la giusta attenzione agli argomenti che gli stanno a cuore: “Non vedo l’ora che Cartabianca finisca. Ogni mia tentata visibilità ai temi della mia montagna che sta morendo è stata elusa con una risata”. 

Da stasera Mauro Corona non sarà più con noi“, aveva allora annunciato la conduttrice alla fine di quella stagione, salvo poi ospitarlo nuovamente l’edizione successiva. Quella, in verità, non è stata l’unica ‘crisi’ nel loro rapporto professionale eppure i due formano ancora oggi un’accoppiata televisiva vincente.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona, binomio inossidabile: la foto insieme a cena

Come il pubblico della trasmissione certamente ricorderà, a settembre 2020 i due litigarono animatamente durante una puntata e lo scrittore definì la Berlinguer “gallina”. Quell’episodio fece sì che Corona non fosse più invitato a Cartabianca, ma l’anno successivo riprese a parteciparvi regolarmente.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona a cena insieme
Bianca Berlinguer a cena con Mauro Corona: la foto della conduttrice con il suo storico ospite – Credits: Instagram @bianca.berlinguer (FashionSoapTv.it)

Neanche col passaggio a Rete 4 i due hanno smesso di lavorare fianco a fianco ed ogni martedì li ritroviamo anche sul canale Mediaset con È sempre Cartabianca. Prima di dare inizio a questa nuova avventura, Corona e la Berlinguer erano apparsi insieme in una foto sui social.

“So che la scelta di passare da Rai a Mediaset ha suscitato anche perplessità e critiche – si leggeva nella didascalia al post – Non me le nascondo, ma ho fiducia che il programma, che andrà in onda dal 5 settembre, dimostrerà che le nostre idee e le nostre passioni non sono in alcun modo cambiate”.

Di recente, sempre su Instagram, la conduttrice ha pubblicato un altro scatto che la mostra con l’alpinista lontano dalle telecamere. Con loro, a cena, anche un amico di lui e il dirigente d’azienda Oscar Farinetti. Come si evince dall’immagine, sembra ci sia una perfetta armonia tra loro anche al fuori degli studi televisivi, a dispetto delle vivaci discussioni in tv. Insomma, come dichiarato in un’intervista concessa dalla Berlinguer al settimanale Sorrisi, “Mauro Corona c’è e ci sarà sempre”.

Impostazioni privacy