Casa Grande Fratello 2023: dove si trova, arredamento e chi ha realizzato gli splendidi divani

La nuova edizione del Grande Fratello si distingue anche per lo stile nel design: grandi nomi italiani hanno prestato i loro mobili alla casa

Il nuovo Grande Fratello è ormai entrato a tutti gli effetti nel vivo delle dinamiche. Un’edizione attesa e chiacchierata da mesi, che si è aperta all’insegna di un effettivo cambiamento. Le disposizioni provenienti dall’alto hanno indirizzato il reality show di Canale 5 verso una nuova linea, che si è imposta di dire “no” al trash.

alfonso signorini gf casa arredamento divani
Grande Fratello: l’arredamento della casa – fashionsoaptv.it

É apparso fin dalle primissime battute che nella nuova stagione del programma il cast, composto da vip e non famosi, sia posato e misurato. Difficile vedere i protagonisti uscire fuori dalle righe. Tra le mura della casa più spiata d’Italia si respira dunque un clima di assoluta sobrietà, che quest’anno più che mai si riflette anche nell’arredamento. Il design gioca un ruolo centrale nella trasmissione, fungendo da cornice perfetta e luogo in cui gli inquilini trascorrono le loro giornate 24 ore su 24.

Occhi puntati dunque, sugli elementi che compongono zona living e cucina, che hanno detto addio alle tonalità accese e alle decorazioni vistose dell’anno precedente, in favore di colori più soft. Il tutto però, senza perdere i simboli e lo stile che contraddistinguono la casa del Grande Fratello. Un’impresa in cui è riuscita alla perfezione una delle aziende d’eccellenza del made in Italy, che ha realizzato gli splendidi divani.

L’eccellenza del made in Italy nella casa del GF: comfort e design

La casa del Grande Fratello ha da sempre scatenato una certa “invidia” in molti telespettatori. Non soltanto per la particolare opportunità televisiva che offre a chi riesce ad entrare nel gioco del reality show, ma anche per gli incredibili comfort che la dimora di Cinecittà offre. Non si tratta infatti di certo di una casa “alla portata di tutti”, considerando le enormi dimensioni e la ricchezza di arredamenti ed elementi di design di ogni genere.

grande fratello divano arredamento poltronesofà
Il divano componibile di Poltronesofà nella casa del GF (Foto: Mediaset Video) – fashionsoaptv.it

D’altra parte è quello il luogo in cui i gieffini trascorrono tutto il loro tempo ed è perciò, disegnato ad arte per offrire loro il soggiorno più piacevole possibile. Data l’enorme visibilità però, la casa del GF diventa anche una vera e propria vetrina per le aziende specializzate in arredamento, che si pregiano di fornire i loro mobili al servizio del programma. Facile notare, ad esempio, che nella stagione 2023/2024, l’ampia ed elegante cucina è stata affidata a Ricci Casa.

Una scala di grigi chiari e scuri delinea le ante e l’isola dalle linee moderne, completa di frigoriferi, forni, zona lavabo ed espositori. Ma tra gli elementi che maggiormente catturano l’attenzione ogni anno, ci sono sicuramente i divani. Grandi, sofisticati e comodissimi, sono infatti il luogo in cui i concorrenti si riuniscono durante le puntate live del serale. Ai più attenti non sarà sfuggita dunque, la particolare composizione di poltrone e pouf componibili di differenti colori che compongono l’enorme sofà angolare.

Si tratta del modello Roncolo di Poltronesofà, azienda leader del settore che da anni offre ai gieffini, come si legge sul sito ufficiale, “un’oasi di comfort e stile”. Si tratta infatti di lunghe sedute dotate di schienale imbottito, modulabili negli abbinamenti e nei tessuti. Per la casa più spiata d’Italia, i designer hanno scelto il blu, il bianco ed il pesca, in una combinazione pastello che fa da sfondo perfetto all’atmosfera di questo nuovo Grande Fratello.

Impostazioni privacy