Claudio Bisio età, moglie, figli, studi, dove vive: tutto sul comico e attore

Claudio Bisio è un attore comico di 66 anni molto amato e apprezzato in Italia, dove vive e che studi ha fatto: tutto sulla sua vita.

Claudio Bisio ha una lunga carriera di successi alle spalle. Nato il 19 marzo del 1957 a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, a soli cinque anni si è trasferito a Milano dove ha vissuto da quel momento.

tutto su claudio bisio
Claudio Bisio, studi, carriera, figli (IG Claudiobisio_insta_official) Fashionsoaptv.it

È sposato ed è molto innamorato della sua compagna. Oggi è uno stimato attore ma come è iniziata la sua carriera? Quali studi ha fatto? Tutto sulla vita di Claudio Bisio.

Claudio Bisio, dagli studi ai figli: tutto sulla sua vita

Claudio Bisio ha una sorella di tre anni più piccola di lui che si chiama Marilena con la quale ha un bel legame. Ha studiato al liceo, momento in cui si è avvicinato all’attivismo politico. Subito dopo il diploma ha intrapreso la carriera militare nel Nuorese, non ha sempre saputo di voler fare l’attore.

vita claudio bisio
Claudio Bisio, dai figli ai successi (IG Claudiobisio_insta_official) – Fashionsoaptv.it

Infatti, si è iscritto alla Facoltà di Scienze Agrarie di Milano, che però ha frequentato solo due anni non conseguendo la laurea. In quel momento ha deciso di iscriversi alla civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano dove nel 1981 ottiene il diploma. Da giovanissimo inizia a muovere i primi passi nel teatro, per poi approdare in televisione. Da Mai Dire Gol a Zelig sono tantissimi i programmi che ha portato al successo.

Claudio Bisio è anche un attore cinematografico, è stato protagonista di molti film di successo da Benvenuti al Sud fino al più recente Vicini di casa, uscito nel 2022. Nel 1992 incontra la giornalista Sandra Bonzi con la quale si sposerà e farà due figli: Alice e Federico, nati rispettivamente nel 1996 e nel 1998.

La coppia è convolata a nozze soltanto nel 2003. Non tutti sanno che Bisio ha scritto un  libro con la moglie dal titolo Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata, una simpatica storia sulla loro vita. Secondo Bisio e la moglie il segreto della durata di una relazione è quello di alternare momenti di vicinanza a quelli di lontananza, oltre che trovare il giusto mix di divertimento e complicità.

Bisio con la moglie e figli vivono tra Lambrate e Piola, a Milano, ma non si conosce con esattezza l’indirizzo della loro casa. Si sa, però, che l’attore ama muoversi in bicicletta e lascia la sua auto in garage tutte le volte che può. Dunque la zona in cui vive sarà sicuramente un luogo lontano dal centro abitato che gli consente di girare comodamente con la bici.

Impostazioni privacy