Il Paradiso delle signore 8, chi è nella realtà Chiara Russo l’interprete di Maria Puglisi? Tutto sulla famosa attrice

Chi è Chiara Russo, l’interprete di Maria Puglisi ne Il Paradiso delle signore: l’attrice ha iniziato a muovere i primi passi alcuni anni fa.

Il Paradiso delle signore è una soap opera italiana in onda su Rai 1 dal 2015. A settembre è iniziata l’ottava stagione che sta appassionando i telespettatori con continui colpi di scena. La trama si presenta ricca di stravolgimenti e sono tante le vicende affrontate. In particolare, nelle ultime puntate, al centro dell’attenzione c’è il personaggio di Maria Puglisi. Si è affermata come stilista e nel corso del suo lavoro al Paradiso ha realizzato delle collezioni di abiti femminili che hanno avuto un forte apprezzamento.

chiara russo paradiso delle signore
Il Paradiso delle signore, tutto su Chiara Russo (Foto Instagram @mariapuglisi_fanpage) fashionsoaptv.it

Al momento il suo rapporto con Vito sta vivendo degli alti e bassi. Alle difficoltà di vivere una relazione a distanza, dato che il fidanzato si trova in Australia, si aggiunge la vicinanza con Matteo, il fratellastro di Marcello. Ad interpretare Maria è Chiara Russo, un’attrice giovanissima che da quando è entrata a far parte della serie tv, ha conosciuto una grande popolarità. Nella sua carriera, però, ci sono altre importanti interpretazioni. 

Il Paradiso delle signore, chi è Chiara Russo: dove ha recitato l’attrice

Chiara Russo nella soap opera Il Paradiso delle signore interpreta la stilista Maria Puglisi. L’attrice è giovanissima, è nata a Palermo nel 1994 e a quanto pare, la passione per la recitazione l’accompagna sin bambina. Dopo aver lasciato la sua città natale, si è trasferita a Roma proprio con il desiderio di cominciare a muovere i primi passi nell’ambito.

chiara russo maria puglisi
Ne Il Paradiso delle signore è Maria: chi è l’attrice (Foto Instagram @chiara_russo_) fashionsoaptv.it

Nella sua carriera, prima di arrivare nella serie- come lei stessa ha raccontato in un’intervista rilasciata a Fattitaliani- ha lavorato nel film del 2022 I fantastici 5, dove ha vestito i panni di Chiara La Mendola. Prima ancora, nel 2017, aveva recitato nella fiction Il Cacciatore, mentre due anni più tardi ha fatto parte della seconda stagione. L’attrice ha anche raccontato di aver fatto parte, dagli 8 ai 18 anni, del coro delle voci bianche del Conservatorio di Palermo. Per vari motivi ha abbandonato ma la passione per il canto è ancora forte.

Inoltre, nella sua filmografia va citato un cortometraggio, Prove per una tragedia siciliana. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno maggiori informazioni. Si è spesso vociferato di un legame con Emanuel Caserio- che interpreta Salvatore nella serie- anche se non sono mai arrivate conferme ufficiali. Chiara è entrata a far parte de Il Paradiso delle signore a partire dalla terza stagione, con il ruolo di Maria. Adesso è protagonista dell’ottava e prossimamente si parlerà molto del suo personaggio, per il suo rapporto con Matteo e per la relazione con Vito.

Impostazioni privacy