Oggi ha 58 anni ed è una famosa conduttrice: la bambina nella foto ne ha fatta di strada

È una conduttrice affermata, una professionista amata e piena di energia, volto storico di un famoso reality, ora passato a Mediaset.

Osservando attentamente la bambina della foto in copertina non è difficile ritrovare in quello sguardo la solarità e la determinazione della conduttrice che è diventata dopo qualche anno. Di strada, infatti, ne ha fatta tanta realizzando il suo grande sogno.

Simona Ventura
Questa bambina oggi è una conduttrice famosissima Foto IG @simonaventura (fashionsoaptv.it)

Appassionata di calcio, questo volto famoso del piccolo schermo ha un motto che ha messo in pratica nella sua carriera, una frase che dà la carica e che ripete quando se ne presenta l’occasione, una sorta di marchio di fabbrica, diventato anche il titolo del suo libro: Crederci sempre, arrendersi mai.

Una grande artista della televisione con una carriera iniziata negli anni Ottanta

Si tratta proprio di Simona Ventura, la super Simo che ha primeggiato nella televisione fin dagli anni Novanta e che ancora adesso è seguita e amata da tutto il suo pubblico. Nata a nata a Bentivoglio il 1º aprile 1965, l’ex volto de L’Isola dei Famosi targato Rai, è celebre per la sua versatilità con una carriera televisiva lunga e ricca di successi.

Simona Ventura carriera
Simona Ventura ha una carriera ricca di successi (Credit: Instagram@simonaventura) – fashionsoaptv.it

Le prime apparizioni di Simona in televisione risalgono ai mitici anni Ottanta, quando si è fatta notare come concorrente in alcuni famosi quiz e giochi televisivi. Il suo debutto ufficiale è avvenuto nel 1988 quando è diventata valletta nel quiz di Rai 1 “Domani Sposi”. Tuttavia, il suo talento e la sua ambizione l’hanno portata ben oltre questo ruolo iniziale. Nei primi anni Novanta, Simona Ventura intraprende la strada del giornalismo sportivo lavorando come praticante in programmi trasmessi da TMC. La sua presenza dinamica e la sua passione per lo sport l’hanno resa un volto noto in questo ambito.

A metà degli anni Novanta, la conduttrice fa il grande salto in Mediaset, diventando una delle figure di spicco di Italia 1 e conducendo vari programmi anche su Canale 5. Questa transizione le apre nuove porte consolidando la sua fama come conduttrice televisiva di grande talento. Tra il 2001 e il 2011, Simona è stata sotto contratto con la Rai, diventando un volto di punta di Rai 2. Durante questo periodo, ha condotto il popolare programma “Quelli che il calcio” per ben dieci stagioni e il reality show “L’Isola dei Famosi”.  La sua straordinaria capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico l’ha portata a condurre il Festival di Sanremo nel 2004, un ruolo prestigioso che l’ha resa la terza donna conduttrice nella storia del festival, dopo Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

Nell’estate del 2011, la Ventura ha fatto il suo ingresso in Sky Italia, prima di tornare nel 2016 a Mediaset, dove è stata la concorrente del programma da lei condotto per tanti anni in Rai “L’Isola dei Famosi”. In seguito, è stata al timone di programmi come “Selfie – Le cose cambiano” e “Temptation Island VIP” su Canale 5.

Impostazioni privacy