Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello 2023? Svelato il cachet degli inquilini più famosi d’Italia, cifre assurde

Cachet stellari per i concorrenti del Grande Fratello Vip: quanto guadagnano i volti selezionati dalla redazione per l’edizione corrente.

Per quanto diversi personaggi dello spettacolo si riferiscano ad eventuali partecipazioni presso reality e talent show esclusivamente in merito all’esperienza, è bene ricordare che tutto ciò contempli – come cornice – un cachet particolarmente sostanzioso. Il Grande Fratello Vip, così come L’isola del Famosi, prevede una busta paga settimanale per i singoli concorrenti, il cui valore varia in base al valore di mercato e alla popolarità effettiva del vippone/naufrago in questione.

Grande Fratello Vip: i cachet
Grande Fratello Vip: i cachet dei protagonisti – foto: YouTube@tvitaliastory) – fashionsoaptv.it

Il conto tende poi a lievitare, grazie all’intervento degli sponsor e uffici stampa, i quali si occupano espressamente del riscontro mediatico dei loro protetti su scala nazionale. I partecipanti diventano così (a meno che non lo siano in precedenza) dei veri e propri influencer, i cui contenuti social si trasformano in prodotti di marketing pagati profumatamente.

Insomma, la possibilità di entrare a far parte di un reality – che sia targato Mediaset o Rai – consente ad un individuo comune di guadagnarci in termini pratici. A questo proposito, sembra che i cachet destinati ai volti selezionati per l’edizione corrente sarebbero tra i più alti della storia del programma.

Grande Fratello Vip, cachet stellare per il cast

In primo luogo, ricordiamo che la vittoria finale della trasmissione consente al vip sul podio di ottenere un monte premi del valore di 100mila euro. La cifra viene poi soggetta a tassazione e – solo in parte – devoluta in beneficienza ad un’associazione scelta espressamente dal gieffino in questione. Dopodiché, la redazione provvede alla consegna del cachet relativo alla partecipazione concreta.

signorini conduttore grande fratello
Guadagno da capogiro per Alfonso Signorini, conduttore del GF Vip – foto Instagram@grandefratellotv – fashionsoaptv.it

Il cachet per il cast selezionato dalla produzione oscillerebbe tra 5mila e 15mila euro a settimana, a seconda del valore di mercato del vippone. Ovviamente, maggiore sarà la partecipazione – prima dell’eliminazione tramite votazione del pubblico – maggiore sarà l’importo guadagnato dal personaggio.

Ad aggiungere la ciliegina sulla torta ci pensano poi gli amati sponsor, fondamentali per i guadagni presenti e futuri del vip. Saranno loro infatti a consentire al prescelto di cavalcare con intelligenza l’onda mediatica post-reality, in modo da sfruttare al massimo la visibilità offerta dalla trasmissione.

Per quanto riguarda infine il conduttore, sembra che la produzione avrebbe previsto un cachet da capogiro per il pungente Alfonso Signorini. Parliamo infatti di un valore che si aggira intorno ai 50.000 euro… a puntata.

Impostazioni privacy