Qui aveva appena 12 anni: oggi ne ha 72 ed è una donna stupenda e famosa in tutto il mondo

Qui aveva appena 12 anni: oggi ne ha 72 ed è una donna stupenda e famosa in tutto il mondo. Prova anche tu a scoprire di chi si tratta.

Un giorno qualsiasi, un momento qualsiasi e una fotografia in bianco e nero. E si riavvolge il nastro della memoria, quasi fosse la pellicola di un film. Rigorosamente in bianco e nero. La sua vita è stata, e continua ad essere, esattamente come un film. Un lungometraggio dove le sceneggiatura muta continuamente, perché il suo carattere, la sua personalità così come i suoi interessi mutano repentinamente. E allora si cambia soggetto, scenario, emozioni. Ma è sempre bellissimo, coinvolgente. Che la sua vita si sarebbe potuta trasformare in un film era anche facilmente prevedibile.

Qui aveva appena 12 anni: oggi ne ha 72
Romina Power e quel fascino infinito (foto Instagram @rominaspower fashionsoaptv.it)

Essere la primogenita di due divi di Hollywood qualcosa avrebbe potuto già far intuire, anche se poi il cinema è stata soltanto una minima parte della sua vita artistica. Lei non ha sposato il cinema, ha sposato l’Arte, scegliendo quella che ha sentito più sua nei diversi momenti della sua vita. E partendo da quella foto in bianco e nero ogni singolo fotogramma della sua vita è un ricordo indelebile. Una vita intensa la sua, da sempre vissuta in maniera appassionata. Gioie infinite e dolori indicibili. A volte basta davvero una foto in bianco e nero per far riaffiorare un mare di ricordi.

Qui aveva appena 12 anni: oggi ne ha 72

Un foto a 12 anni. Il sorriso non è cambiato minimamente. Nemmeno dopo 60 anni. Ma nemmeno Romina Power è mai cambiata, nonostante la vita le abbia dato tanto, ma anche tolto tanto. È nata a Los Angeles, e in quale altra città avrebbe potuto nascere con due genitori che si chiamavano Tyrone Power e Linda Christian, ma è italiana a tutti gli effetti.

una donna stupenda
Splendida Romina Power/foto Ansa (fashionsoaptv.it)

A cominciare dal suo nome, coniato appositamente dal suo papà che amava infinitamente Roma e l’Italia. Quel papà amatissimo perso troppo presto, quando aveva soltanto sette anni. Così come quella figlia primogenita amatissima, Ylenia Carrisi, perduta inspiegabilmente, dolorosamente la notte di Capodanno del 1994, a soli 24 anni.

Accanto a quei dolori che le camminano sempre al fianco, una vita che continua a regalare emozioni forti. E un’emozione forte la regala la fotografia postata sul suo profilo Instagram che la ritrae a 12 anni. La didascalia recita: “A 12 anni a Cobham Hall nel Kent in Inghilterra in collegio. La mia materia preferita era l’inglese. Scrivevo brevi racconti e poesie“. Così Romina Power a 12 anni. Esattamente come a 72. La stessa voglia di vivere, la stessa voglia di stupire e continuare a stupirsi. Una pellicola che continua a girare, nonostante tutto. Sempre insieme a quel meraviglioso sorriso senza tempo.

Impostazioni privacy