Reazione a Catena: ecco come si partecipa al quiz game compilando una domanda dal sito

Come partecipare a Reazione a Catena, il quiz di Rai 1 con Marco Liorni: dalla domanda al provino, parla una concorrente.

Associazioni di idee, “catene” di vocaboli da completare e parole misteriose da scovare. Reazione a catena è il gioco che “rinfresca la mente” ed è diventato ormai un appuntamento fisso per i telespettatori di Rai 1. Un appuntamento che, fino a poco fa, era legato alla stagione estiva, ma gli ascolti record hanno spinto la Rai a prolungare sempre più la messa in onda del quiz condotto da Marco Liorni. Che, quest’anno, terrà compagnia al pubblico fino a dicembre.

Reazione a Catena come partecipare
Come si partecipa a Reazione a Catena: il racconto della concorrente – credits Ansa (Fashionsoaptv.it)

Una splendida notizia per tutti gli amanti di un programma fresco ma allo stesso tempo interessante, che consente agli spettatori di divertirsi e al contempo allenare la mente, provando ad indovinare le risposte giuste. Chi non ha mai inscenato un'”intesa vincente” con amici e familiari? Se il tuo sogno è quello di partecipare come concorrente al quiz, il procedimento è molto semplice. Lo ha raccontato una ex partecipante.

Reazione a Catena, come si partecipa al quiz di Rai 1 dedicato alla lingua italiana

Tutti pazzi per Reazione a Catena, il quiz campione di ascolti che testa la padronanza della lingua italiana di due squadre formate da tre concorrenti. Una marea di giochi divertentissimi, da Una tira l’altra alla Catena Musicale, fino al momento più atteso di tutta la puntata, l’Intesa Vincente. È quello il gioco che stabilisce la squadra campione di puntata, che sarà quella che è riuscita a conquistare più parole possibili. Come partecipare all’amatissimo quiz con Marco Liorni? Il segreto sta proprio nell’intesa.

Reazione a catena quiz game
Reazione a catena, sito e provino: come si partecipa al quiz – credits Raiplay (Fashionsoaptv.it)

Attraverso un video condiviso sul suo canale Tik Tok, un’ex concorrente del programma (della squadra della Armocromiste) ha illustrato l’iter che ha condotto lei e in trasmissione. Dopo aver inviato la domanda al sito Casting Rai a settembre, le aspiranti concorrenti sono state convocate a novembre per un vero e proprio provino, durante il quale sono state messe alla prova in particolare sull’intesa vincente e in secondo luogo sugli altri giochi.

Il casting è stato ripreso e, successivamente, visionato da chi di competenza, che ha il compito di selezionare i profili interessanti. L’esperienza della concorrente è stata più che positiva: la risposta è arrivata molto presto e, a pochi giorni dal provino, è stata registrata la puntata che l’ha vista protagonista insieme alla mamma e alla sorella. Per loro niente lieto fine, poiché non hanno battuto la squadra campione, ma il programma, dopo un tot di tempo, consente anche di riprovarci.

Impostazioni privacy