“Un Professore 2” prime puntate: nuovi arrivi e ritorni inaspettati, preoccupazione per Dante

“Un Professore 2” prime puntate della fiction più attesa degli ultimi due anni: nuovi arrivi e ritorni inaspettati, preoccupazione per Dante

“È solo una follia” sono le prime parole che pronuncia Francesco Gabbani nella sigla di Un Professore, e sono state pure le prime pronunciate dai telespettatori dopo aver guardato i primi due episodi della fiction e aver scoperto che Simone e Manuel, almeno per il momento, sono ancora solo amici.

Un Professore puntate
Torna Un Professore con nuove puntate/Foto Raiplay (Fashionsoaptv.it)

Sono due anni, oramai, che i fan di questa fiction aspettavano il continuo, dopo la fine della prima stagione che aveva visto Dante e Anita più innamorati che mai, mentre Simone e Manuel in una situazione di stallo, entrambi impegnati a risolvere i loro drammi personali che, in quel momento, per loro erano una priorità assoluta.

Un Professore 2: le trame dei primi episodi della fiction

Dante e Anita si sono finalmente ritrovati, dopo una stagione trascorsa a girarsi attorno. Il professore non aveva intenzione di cercare una storia seria, ancora troppo scottato dalla fine del suo matrimonio e dalla scomparsa di suo figlio Jacopo avvenuta diversi anni prima e che ha segnato la sua vita.

Un Professore 2
Un Professore, seconda stagione (credits raiplay) fashionsoaptv.it

Per quanto riguarda Manuel e Simone, invece, abbiamo assistito all’evoluzione del loro sentimento. All’inizio a malapena si sopportavano, poi hanno imparato a conoscersi, a volersi bene, Simone si è innamorato di lui con la convinzione che Manuel – che si è sempre dichiarato etero – non lo avrebbe mai ricambiato, fino ad arrivare a quel famoso bacio nel cantiere scattato tra i due ragazzi e che è sbocciato poi in qualcosa di molto più intimo e passionale.

In seguito, i due ragazzi hanno avuto i loro drammi da affrontare, motivo per cui hanno scelto di non parlarne. Poi, come sappiamo, Manuel prima di tutto avrebbe dovuto fare i conti con la sua identità sessuale, e i telespettatori hanno promosso a pieni voti la fiction proprio per aver introdotto, per la prima volta nella Rai, il tema della bisessualità. O almeno, è quello che tutti si augurano per questa seconda stagione, che se a tratti promette bene, per altri versi invece ha già scatenato numerose polemiche.

Nei primi due episodi, infatti, vediamo Simone e Manuel andare a vivere insieme, sotto lo stesso tetto, con i loro rispettivi genitori. Tra di loro è tutto come prima di quel famoso bacio, con la differenza che il bene che nutrono l’uno per l’altro è diventato ancora più profondo. E ancora non sanno tutto quello che dovranno vivere, ad esempio come il ritorno del padre di Manuel e alcuni problemi di salute, invece, per quanto riguarda quello di Simone.

Nel frattempo, mentre Manuel insegue l’ennesima ragazza – in questo caso, Nina, una nuova arrivata in classe -, Simone decide di reagire gettandosi tra le braccia di Mimmo, il ragazzo che è finito in carcere a Napoli e che suo padre ha aiutato nella prima stagione. Le trame di questa stagione sembrano girare interamente attorno a queste due nuove storie d’amore, ma tutti si domandano: che fine farà, invece, la storia d’amore più importante di tutte, ovvero quella tra Manuel e Simone?

In questi giorni molte persone hanno minacciato di smettere di guardare la fiction. Altre, invece, hanno deciso di incrociare le dita e sperare che tutto, alla fine, possa andare nel modo più giusto possibile.

Impostazioni privacy