Alessandro Borghese, le cifre guadagnate con la tv sono da perdere la testa

Alessandro Borghese è tra gli chef tv più amati: ecco quali sono le cifre guadagnate con i suoi programmi. Compensi da perdere la testa.

Appassionato di musica e di cucina Alessandro Borghese è tra i volti tv più amati. Oltre a 4 Ristoranti conduce altri format sempre legati alla cucina e ogni volta conquista il pubblico, Personaggio eclettico e vivace, dal sorriso contagioso è una vera icona delle cucine televisive. Figlio di Barbara Bouchet, è cresciuto tra cinema e tv, e oggi ha portato la sua cucina proprio sul piccolo schermo.

Recentemente Report nell’ambito di un’inchiesta dedicata ai guadagni degli chef stellati ha rivelato quanto guadagna il conduttore di 4 Ristoranti. La cifra è davvero inaspettata visto che Borghese oltre che in tv è anche titolare di vari ristoranti in giro per l’Italia.

Sposato con Wilma Oliviero, Borghese ha due figlie Alexandra e Arizona e recentemente ha rivelato d’aver avuto un figlio che ancora oggi non conosce. Borghese è stato al centro d’alcune polemiche per aver affermato che oggi i giovani, che vogliono fare il lavoro in cucina, non sono predisposti alla gavetta e ai sacrifici.

Ha infatti più volte lamentato la difficoltà di trovare personale. Questo perché le nuove leve non sono predisposte a rinunce. Lavorare anche il fine settimana con un orario impegnativo seppur ben pagati spaventa i ragazzi, che non si mettono neanche alla prova: “Avevo soli 17 anni, cucinare mi divertiva ed all’inizio mi offrivano vitto e alloggio, senza uno stipendio, i primi soldi mi sono arrivati dopo 8 mesi, quando mi diedero 800 mila lire al mese.”

Alessandro Borghese, ecco quanto guadagna

Diplomato all’American Overseas School of Rome, Alessandro Borghese ha lavorato per tre anni sulle navi da crociera dove ha imparato molto sulla ristorazione. In seguito ha fatto esperienza in vari ristoranti di Londra e New York. E’ poi tornato a Roma dove ha frequentato la scuola di sommelier.

Alessandro Borghese in tv
Alessandro Borghese ecco quanto guadagna- foto Ansa- Fashionsoaptv.it

Il debutto in tv è avvenuto nel 2004 con Cortesie per gli ospiti. Il suo talento si è rivelato fin da subito e oggi è tra gli chef tv più noti. Secondo quanto riporta tpi.it, Alessandro Borghese fino al 2018 ha conseguito un fatturato di due milioni di euro: di questi solo 700 mila provenivano dalle società di ristorazione e licensing “AB Normal”. Il resto è originato dalla sua presenza in tv, che a quanto pare è destinata a crescere anche nella prossima stagione. Aspetteremo Alessandro Borghese in trepidante attesa.

Impostazioni privacy