Beautiful, chi è nella realtà John McCook l’interprete di Eric: tutto sull’attore

John McCook è famoso per il ruolo di Eric Forrester in Beautiful ed è uno degli attori più longevi della serie. Cosa sappiamo di lui?

John McCook è sicuramente uno degli attori più amati di Beautiful, soap opera statunitense tra le più longeve. Il suo personaggio, Eric, rappresenta uno dei pilastri della serie televisiva in onda negli Stati Uniti dal 1987.

La soap opera americana è tra le più popolari al mondo, in onda fedelmente su Canale 5 dal 1990 e da quel momento non ha mai fermato la sua trasmissione. La storia racconta della famiglia Forrester con i loro intrighi sentimentali. John McCook, con il suo Eric Forrester, è il capostipite della famiglia, apparso sin da principio e mai andato via.

John McCook, chi è l’attore di Eric in Beautiful: tutto sulla sua vita

John McCook è nato il 20 giugno 1944 a Ventura, California. Inizia sin da ragazzo a lavorare nel mondo dello spettacolo. Debutta nella produzione teatrale del Long Beach State College negli anni ’60. Prima di diventare attore professionista, lavora anche a Disneyland e porta avanti una carriera di discreto successo come cantante.

L’anno del debutto sul piccolo schermo per McCook è il 1965. Appare nel suo primo film, Nodo scorsoio con Barry Sullivan, e prende parte alla sua prima serie televisiva Mr.Roberts. Da quel momento recita in moltissime serie tv e film: Febbre d’amore, Love Boat, Tre cuori in affitto, Cuore e batticuore, Dynasty, La signora in giallo, Arrested Development – Ti presento i miei e Acapulco HEAT. Al cinema, invece, recita in Epoch, Plot 7, L’invincibile Iron Man e Indie.

La svolta della sua carriera arriva nel 1987 quando entra nel cast di Beautiful nel principale ruolo di Eric Forrester, che interpreta per più di trent’anni. McCook raggiunge così il successo internazionale grazie alla fama della serie.

John McCook: cosa sappiamo dei suoi matrimoni e della sua carriera
Jogn McCook: tutto sulla carriera e sulla vita privata dell’attore (@johntmccook)- Fashionsoaptv.it

Nella soap Eric è il capostipite della famiglia Forrester e il fondatore dell’azienda di famiglia Forrester Creations. L’uomo ha cinque figli – Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia – avuti con Stephanie Douglas, la prima moglie con cui si risposa quattro volte. Ha anche due figli con Brooke: Rick e Bridget. Sposa poi Quinn Fuller, con la quale gestisce l’azienda di famiglia.

Oltre alla sua carriera di attore, è anche appassionato di musica e ha suonato in diverse band ed orchestre, suonando il trombone. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’uomo è stato sposato con Marilyn McPherson dal 1962 al 1971. Dopodiché ha preso in sposa Juliet Prowse dal 1972 al 1979, dalla quale ha avuto il suo primo figlio Seth (nato nel 1972).

Nel 1980 si è sposato con l’attrice Laurette Spang, da cui ha avuto i figli Jake Thomas (nato nel 1981), Rebecca Jeanne (nata nel 1983) e Molly Jane (nata nel 1990).

Impostazioni privacy