Caduta Libera chiude: chi sostituisce Gerry Scotti

Format collaudato e di successo Caduta Libera rischia la chiusura: ecco chi potrebbe sostituire Gerry Scotti. 

Caduta Libera è tra i programmi preserali di punta di Mediaset. Insieme a Avanti un altro ha sempre conseguito ascolti più che soddisfacenti e molto spesso ha dato filo da torcere alla consolidata Eredità. La programmazione delle repliche dei due game show disposta nel mese di Giugno non si è rivelata proficua per la rete che ha segnato un vistoso calo d’ascolti. Inoltre la Rai ha mandato in scena la nuova edizione di Reazione a Catena che, visto il successo dello scorso anno, andrà in onda fino a Novembre.

Insomma non è un momento facile per Mediaset che si trova in un limbo di non programmazione. Mediaset per alcune fasce oraria non ha prodotto nuovo e preferisce mandare in onda le repliche, ma ad oggi i vertici di rete sono stati costretti a correre ai ripari e effettuare dei cambiamenti. Secondo rumors accreditati dalla prossima settimana Caduta Libera verrà sostituito. Ecco chi prenderà il posto di Gerry Scotti nel tentativo di risollevare gli ascolti del preserale di Canale 5.

L’impresa, tuttavia, appare difficile visto che Reazione a catena si conferma sera dopo sera un successo senza precedenti. Il curioso format con le botole sarà rimpiazzato dalle repliche di The Wall, programma dai connotati più da prima serata ma che in passato ha ottenuto un discreto successo.

Inoltre da lunedì 7 Agosto Canale 5 sarà privo di Temptation Island che ha chiuso i battenti detenendo il record d’ascolti della prima serata. Trovare un programma che sia in grado di sostituire il reality dei sentimenti non è facile, ma a quanto pare la dirigenza Mediaset ha preso già la sua decisione.

Temptation Island sostituito: ecco cosa andrà in onda al suo posto

Oltre a Caduta Libera anche Temptation Island verrà sostituito. Il reality dei sentimenti ha concluso la messa in onda delle sue puntate e ha portato a casa un risultato d’ascolti non indifferente tanto che La Fascino è già al lavoro per una versione invernale.

Gerry Scotti tv
Gerry Scotti, repliche The Wall-fonte Ansa- Fashionsoaptv.it

Rimpiazzare Temptation è stato impegnativo, ma secondo Davide Maggio Mediaset manderà in onda le repliche di Scherzi a parte. La scelta si rivelerà azzeccata? Per ora la rete del Biscione è concentrata nel gestire la programmazione della prossima stagione tv. E’ consapevole che la messa in onda estiva non è mai stata facile.

Impostazioni privacy