Carolyn Smith età, malattia, dove vive, marito, figli, studi, Ballando con le stelle: tutto su di lei

Chi è precisamente Carolyn Smith? Stanno circolando in rete alcune curiosità sulla sua vita lavorativa e personale.

La coreografa è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano, e ha raggiunto la notorietà proprio grazie alla sua partecipazione al celebre talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Nel 2015, le è invece stata diagnosticata una malattia contro cui sta lottando da molti anni ed è diventata, nel corso del tempo, un vero e proprio punto di riferimento per molte persone. Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Carolyn Smith, dalle origini alla notorietà: la sua carriera

Nata a Glasgow nel 1960, ha sempre avuto una grande passione per la danza e ha iniziato a ballare quando aveva solo tre anni. Ha quindi studiato danza classica ma anche danza moderna, jazz e afro. All’età di 15 anni ha invece iniziato a specializzarsi in danza latino-americana e ha preso parte a varie competizioni a livello agonistico.

Carolyn Smith chi è: tutto su di lei
Carolyn Smith, carriera e vita privata- foto: Ansa- Fashionsoaptv.it

Nel 1976, ha invece partecipato per la prima volta al Campionato Europeo dove si è classificata in settima posizione. Da allora, ha avuto inizio il suo percorso artistico e lei ha partecipato ad altre competizioni internazionali come il Campionato del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Dopo un inaspettato infortunio, Carolyn è stata però costretta ad abbandonare la danza e a dedicarsi all’insegnamento. Nel 1986 si trasferisce infatti in Italia e, nel 2012, fonda la Carolyn Smith Dance Academy che è oggi presente in tutto il Paese.

Il vero successo arriva però nel 2007, quando viene selezionata per essere una dei giurati del programma artistico Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. La Smith prende parte al talent da tanti e lunghi anni senza mai abbandonare quel ruolo per lei così importante.

Carolyn Smith e l’amore per il marito: tutto sulla vita privata

La coreografa si è sposata in passato con un collega torinese che aveva conosciuto a Londra. I due si sono però separati qualche anno dopo e, nel 1997, ha incontrato Ernestino Michielotto, un ballerino e coreografo di cui si è innamorato. La coppia ha pronunciato il fatidico sì nello stesso anno e, da allora, non si è più separata e vive oggi a Vigonza (Padova). Nel 2015 è arrivata invece la notizia della malattia: le è infatti stato diagnosticato un cancro al seno contro cui sta lottando ormai da molto tempo.

Impostazioni privacy