Cesara Buonamici, chi è l’opinionista del Grande Fratello: età, marito, malattia, occhio, carriera, figli e tutte le curiosità

Chi è precisamente Cesara Buonamici? Ecco qualche curiosità e informazione in più sulla sua vita professionale e privata.

La nuova opinionista del Grande Fratello è uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano, dato che alle spalle ha una serie di esperienze professionali in qualità di giornalista. Originaria di Fiesole e nata nel 1957, è infatti diventata celebre in tv con la sua conduzione del TG5. Grazie al suo talento e alla sua determinazione, è infatti riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo e del giornalismo.

I suoi primi esordi tv sono avvenuti grazie ad alcune rubriche che furono realizzate per la Fininvest e, da quel momento, il suo percorso è stato sempre in ascesa. Molti fan si chiedono intanto cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Cesara Buonamici, dagli inizi al successo: la sua carriera

Da giovanissima la giornalista ha conseguito la Laurea in Farmacia ma, durante i suoi anni universitari, si è approcciata al mondo del giornalismo e ha iniziato a lavorare presso Tele Libera Firenze, un’emittente del capoluogo toscano. Inizia così a condurre il telegiornale, alcuni quiz game e dei talk show che le permettono di diventare nota nella sua regione.

Cesara Buonamici chi è tutto su di lei
Cesara Buonamici, tutto su di lei- (foto: Ansa)- fashionsoaptv.it

Si sussegue poi l’esperienza nel quotidiano fiorentino La città e, nel 1982, viene selezionata da Retequattro, che all’epoca era di proprietà del gruppo Arnoldi Mondadori Editore e che passò poi al gruppo Fininvest di Silvio Berlusconi. Da quel momento la sua carriera prende letteralmente il volo: la Buonamici conduce infatti vari programmi come Buongiorno Italia, Dentro la notizia, Parlamento In e Canale 5 News. 

Nel 1987, diventa invece giornalista professionista e ottiene il vero successo quando fonda – insieme ad Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun – il TG5, che conduce anche oggi dopo molti anni.

Nel 2004, ha ricevuto ad Alghero il Premio per la sezione giornalismo nel corso della X Edizione del Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. Nel 2018, è invece diventata vicedirettrice del TG5, ed è oggi stata selezionata per essere una degli opinionisti del reality show Grande Fratello, condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini.

Cesara Buonamici e la sua vita privata: il marito e la malattia all’occhio

La giornalista è oggi felicemente sposata con il medico israeliano Joshua Kalman, che è sempre stato molto riservato e che ha preferito restare distante dalle luci dei riflettori. La Buonamici ha parlato di lui nel corso di un’intervista rilasciata per il talk show Verissimo di Silvia Toffanin. “Ci vuole una buona dose di dolcezza per sdrammatizzare gli attriti“, disse infatti lei svelando qualcosa in più sul rapporto con il marito.
Nel corso degli anni, la conduttrice ha anche avuto alcuni problemi di salute a causa di una malattia all’occhio. Le fu infatti diagnosticata una nevralgia del trigemino, una patologia che si manifesta con fortissimi dolori all’occhio che arrivano fino alla guancia e alla mandibola. Le fu per questo somministrato un anestetico che le bloccò l’occhio colpito. “State tranquilli, non ho nulla di grave“, disse lei cercando di tranquillizzare i fan.
Impostazioni privacy