Cesare Cremonini oggi è così, ma com’era agli esordi? Spunta il video “appena ventenne”

Com’era Cesare Cremonini ai tempi degli esordi? Oggi tutti lo conoscono ma sul web è apparso un video di parecchi anni fa.

Con la sua voce inconfondibile e le canzoni amatissime, Cesare Cremonini si è ritagliato un posto di tutto rispetto all’interno del panorama musicale italiano. Nel corso degli anni il suo è diventato uno dei nomi più amati in assoluto, arrivando ad affermarsi oggi come una star a tutti gli effetti. Bravissimo e molto affascinante, com’era da giovane?

Cesare Cremonini ha scritto la storia della musica pop all’italiana. Il cantante originario di Bologna deve la sua enorme notorietà ai Lunapop, la band fonata proprio da lui nel 1999 e che si è sciolta solo 3 anni dopo. Il gruppo ha dato vita a brani amatissimi, che hanno fatto emozionare milioni di ascoltatori in tutta la penisola.

Oggi tutti conoscono Cesare Cremonini che, con il tempo, ha messo in piedi una carriera di tutto rispetto come solista. Amatissimo anche sul web, proprio qui di recente è apparso un video che risale agli esordi del noto cantante bolognese. Nelle immagini si vede un giovane Cesare protagonista di uno degli show più amati degli anni 2000. Di che cosa si tratta?

Cesare Cremonini, spunta il video degli esordi

Il video di Cremonini si trova su Instagram ed è stato pubblicato da un account dedicato al Festivalbar. Proprio la nota trasmissione musicale, che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori nei primissimi anni 2000, ha visto protagonista Cremonini. A quei tempi il cantante era ancora il frontman dei Lunapop e, insieme alla rinomata band, si è esibito sul palco con il brano Qualcosa di grande.

Esordi Cremonini
Cesare Cremonini nel 2000 – foto profilo IG @festivalbar.it- Fashionsoaptv.it

Come si legge nella didascalia che accompagna il filmato, a quei tempi Cremonini era “appena ventenne”, pieno di energia e con grinta da vendere. Nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi e da Fiorello, Cremonini ha fatto scatenare il pubblico presente, grazie ad una delle sue canzoni più famose. Era il 2000 e, solo due anni dopo, la band si sarebbe sciolta per sempre, senza rendere mai noto il reale motivo della rottura.

Oggi Cremonini vanta una carriera da solista che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Nel corso degli anni, infatti, il cantante bolognese, ha collezionato un successo dopo l’altro, merito non solo del talento incredibile ma anche del carisma che da sempre lo caratterizza. Inutile dire che le reazioni dei fan non sono tardate ad arrivare e, quando hanno visto le immagini di un giovanissimo Cesare sul palco del Festivalbar, non hanno saputo resistere a like e commenti nostalgici.

Impostazioni privacy