Cosa si nasconde sotto la botola di ‘Caduta Libera’? Un concorrente riuscì a fare una foto, ecco le immagini segrete

Da anni il pubblico si chiede cosa si nasconda sotto la famosa botola di Caduta Libera ed ora salta fuori la risposta: incredibile.

In onda dal 4 maggio 2015, Caduta Libera è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per moltissimi telespettatori della fascia preserale di Canale 5. Nato come un esperimento da proporre in alternativa ad Avanti un altro! nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, il successo riscosso ha fatto sì che a quel periodo di prova seguissero molte altre edizioni.

A partire dalla quinta stagione, diversi giochi speciali sono stati aggiunti alla modalità classica nel corso degli anni, ma in linea generale tutto ruota attorno all’abilità dei concorrenti nel rispondere a domande di cultura generale. In base ad alcune lettere visibili, lo sfidante centrale deve intuire la risposta esatta: se la indovina, l’altro cade in una botola; se per quattro volte non risponde correttamente, è lui a precipitare nella botola e l’altro sfidante viene proclamato campione.

Ma cosa si nasconde sotto la famosa botola? Dove vanno a finire i concorrenti sconfitti? Nessuno lo sa, ma un ex partecipante al game è riuscito a scattare una foto che svela finalmente il mistero.

Caduta Libera, cosa c’è sotto la botola: dopo anni spunta la verità

Una delle curiosità più diffuse da quando il programma condotto da Gerry Scotti è in onda, riguarda cosa trovano i concorrenti che precipitano nella botola. Questa, come rivela il video pubblicato dalla pagina TikTok @ilsondaggista, ha una profondità di ben 3 metri dal punto del pavimento in cui inizia la caduta.

Caduta Libera cosa c'è sotto la botola
Cosa c’è sotto la botola di ‘Caduta Libera’? Un concorrente riuscì a fare una foto, ecco svelato il mistero – Credits: Facebook @cadutalibera- Fashionsoaptv.it

Varie ipotesi sono state avanzate al riguardo: alcuni suppongono che si tratti di palline colorate, altri di acqua, altri ancora hanno pensato possa esserci un grosso materasso di spugna. Per fare luce sul mistero, @ilsondaggista mostra la foto segreta scattata da un ex concorrente: sotto la botola c’è una vasca piena di cuscini di spugna di ogni forma e dimensione.

Ciò che è interessante è capire il motivo per cui tali cuscini debbano avere forme diverse e anche piuttosto complicate. La spiegazione sta nel fatto che le forme diverse servono a far sì che i cuscini durante l’attrito si uniscano, al fine di evitare che la persona caschi a terra.

@ilsondaggista COSA C’ É SOTTO LA BOTOLA DI CADUTA LIBERA? 💰 @#Ilsondaggista (⬅️ Perché le patatine fritte avanzate fanno così schifo?! 🍟😨) #thomasbaruffa #ilsondaggista #curiosità #imparacontiktok #losapevi #cadutalibera #show ♬ suono originale – #Ilsondaggista

Una soluzione alquanto geniale e che difficilmente sarebbe venuta in mente a molti. Voi che idea vi eravate fatti sulla questione?

Impostazioni privacy