Dove si trova il ristorante di Primo appuntamento? Il locale dove nasce l’amore è famosissimo

Primo appuntamento, famoso dating show condotto da Flavio Montrucchio, ha come location un ristorante elegantissimo. Ecco dove si trova

Primo appuntamento è il programma di appuntamenti al buio, trasmesso su Real Time in prima serata alle ore 21.20. Il format, giunto alla 7° edizione, come facilmente intuibile dal nome, consente a due persone single di fare una cena durante la quale hanno modo di conoscersi e scegliere se successivamente proseguire la frequentazione. I fan del programma di Real Time si chiedono se effettivamente esiste il noto ristorante romantico che si vede in tv, dove si trova, qual è il menù e soprattutto quanto costa cenare lì.

Primo appuntamento, ecco dove si trova il famoso ristorante del programma

Primo appuntamento appassiona da anni i telespettatori di Real Time. Con il suo programma, Flavio Montrucchio dà la possibilità di far conoscere i partecipanti a tavola e magari di far nascere l’amore. I concorrenti non seguono un copione e realmente partecipano al format, con l’intenzione di instaurare un rapporto sentimentale.

Per diversi anni, il celebre dating show ha avuto come location un famosissimo ristorante romano, il ristorante Geco, ubicato in piazza Guglielmo Marconi 23. In tv si vede bene che il locale ha una location molto elegante, caratterizzata da un ampio loft dai soffitti alti e dalle luci soffuse, che trasmettono all’ambiente un’atmosfera retrò. Il Geco è un ambiente ideale anche per organizzare grandi eventi (matrimoni, feste di laurea, compleanni ecc.), grazie all’ampio spazio esterno di cui dispone.

Primo appuntamento, dove si trova e quanto costa cenare nel ristorante
Primo appuntamento, ecco dove si trova il celebre ristorante di Real Time- (@flaviomontrucchio)- Fashionsoaptv.it

Il ristorante Geco ha un menù alla carta molto ampio, che permette di scegliere tra un’ampia selezione di antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci ispirati alla cucina tradizionale italiana. La selezione offerta varia di frequente, così da garantire la freschezza e stagionalità delle materie prime.

Per quanto riguarda i prezzi, gli antipasti variano indicativamente dai 9 ai 14 euro, mentre il prezzo medio di un primo piatto è di 10 euro. E’ bene sapere che il menu presenta una ricca proposta di risotti e paste, conditi in maniera innovativa, ma non mancano anche i piatti tradizionali come i classici tonnarelli cacio e pepe, i bucatini all’amatriciana e il risotto ai frutti di mare.

Per i secondi, è possibile scegliere tra una selezione di carne, il cui prezzo parte dai 14 euro, affiancati a piatti a base di pesce, il cui prezzo varia dai 16 ai 18 euro. Anche per quanto riguarda i dolci, c’è possibilità di scegliere tra i dessert più classici (tiramisù o zuppa inglese) o anche alcuni più originali. Il prezzo del dessert si aggira intorno ai 7 euro.

Ovviamente durante le riprese i camerieri che si occupano di servire i partecipanti del dating, non sono gli stessi che lavorano quotidianamente nel locale, ma sono un team di professionisti selezionato dal team produttivo Discovery.

Nel 2023, invece i telespettatori hanno potuto notare un cambio di location: infatti le riprese si sono spostate in una romantica villa d’epoca situata a Tivoli, alle porte di Roma, dove all’interno è presente un ristorante.

Impostazioni privacy