Grande Fratello, c’è chi guadagna fino a 15.000€ a settimana: a quanto ammonta lo stipendio più basso

I concorrenti del Grande Fratello percepirebbero uno stipendio per stare nella casa più spiata d’Italia, si parte dai 15milia euro.

Quali sono gli stipendi dei concorrenti del Grande Fratello? Non tutti sanno che gli inquilini percepiscono una sorta di stipendio per stare nella casa più spiata d’Italia, il più alto è di 15mila euro e si scende fino a una cifra più bassa.

Stipendi, Grande fratello
A quanto ammonta lo stipendio di un concorrente al GF- Credits: Instagram (IG Grandefratellotv) – fashionsoaptv.it

Lo stipendio varia a seconda degli accordi che il concorrente ha preso e della sua popolarità, per questo la finestra dei guadagni è molto ampia.

Stipendi al Grande Fratello, quanto guadagnano i concorrenti

Ci sono quindi dei parametri che stabilirebbero la cifra che ogni concorrente percepisce al Grande Fratello, uno di questi riguarda i personaggi famosi ed è la popolarità. Inoltre ci sono gli accordi che i singoli prendono con la produzione per pattuire la partecipazione.

Guadagni Grande Fratello
Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello (IG Grandefratellotv) – fashionsoaptv.it

Ad ogni modo lo stipendio dei concorrenti del Grande Fratello varia, si partirebbe dai 15mila euro settimanali e si arriverebbe fino ai 5mila euro. Dunque un inquilino guadagna a seconda di quanto tempo resta nella casa più spiata d’Italia. A questa sorta di cachet si aggiunge il possibile montepremi finale in caso di vittoria.

La cifra non è sempre la stessa, generalmente si aggira intorno ai 100mila euro. Ad ogni modo nelle tasche del vincitore ne entra sempre e solo la metà, poiché l’altra parte è devoluta in beneficienza da un ente che il concorrente ha stabilito prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello.

I guadagni continuano anche una volta che si lascia la casa del Grande Fratello con le ospitate in vari programmi oltre che alle sponsorizzazioni. La visibilità ottenuta nel programma garantisce una serie di contratti che sono spesso ben pagati. Dunque la partecipazione al reality è senz’altro remunerativa.

Non si conosce, invece, lo stipendio del conduttore Alfonso Signorini. Per quanto riguarda quello di Cesara Buonamici, il volto del TG5 che di quest’edizione sarà opinionista, il cachet si aggirerebbe tra i 10 e 14milia euro a puntata. L’anno scorso si era diffusa la voce che Sonia Bruganelli prendesse una cifra di 12mila euro a puntata. Ma si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma da parte dei diretti interessati.

Sicuramente il programma paga bene, ha moltissimi sponsor e dunque è probabile che abbia un budget piuttosto alto per coprire tutte le spese, che non sono però assolutamente poche, basti pensare a tutto il lavoro che c’è dietro la realizzazione di un programma del genere

Impostazioni privacy