Grande Fratello: l’annuncio (dopo la prima puntata) sorprende i telespettatori

Il colpo di scena inaspettato a poche ore dall’inizio del Grande Fratello lascia il pubblico a bocca aperta: è successo davvero.

Lunedì 11 settembre è la data che ha segnato l’inizio ufficiale della nuova attesissima edizione del Grande Fratello. Il format torna nelle case degli italiani con il puntuale appuntamento annuale, in una veste che però sembra totalmente rinnovata. Il reality è ritornato agli albori, quando volti comuni si affacciavano con entusiasmo ad un’avventura a loro ignota di fronte alle telecamere.

Gf Alfonso Signorini prima puntata dati share
La nuova edizione del Grande Fratello prende il via- Foto: Video Mediaset – fashionsoaptv.it

La linea imposta da Pier Silvio Berlusconi, mirata a garantire un tono “no-trash” nel programma, è apparsa già più che mai evidente. Concorrenti composti e posati, che seguono alla lettera le disposizioni indicate dagli autori, come si è visto già nella prima giornata di permanenza. Niente parolacce e nessuno a poltrire, mentre si svolge addirittura qualche preghiera prima di pranzare. Le novità si sono percepite anche in studio, dall’ingresso delle nuove componenti del cast.

Rebecca Staffelli si occupa dei social, tenendo sempre sotto controllo ciò che avviene tra le mura di Cinecittà grazie alla sua nuovissima postazione tecnologica. Cesara Buonamici dal canto suo, interviene con eleganza e simpatia, lasciandosi sfuggire qualche involontario “spoiler”. Tutto sembra andare come deve mentre i primi 15 gieffini, tra vip e “nip”, si fanno conoscere agli occhi del pubblico. Ma subito dopo la prima puntata arriva la notizia che sorprende i telespettatori: è accaduto davvero.

I risultati parlano chiaro: cosa ne pensa il pubblico del nuovo GF

Che il Grande Fratello sia uno dei capisaldi della programmazione Mediaset, non c’è ombra di dubbio. Dopo la tormentata scorsa edizione segnata dai casi mediatici, Pier Silvio Berlusconi non ha pensato minimamente di rinunciarvi, suggerendo piuttosto i “diktat” che questa nuova stagione dovrà necessariamente seguire.

Per un motivo o per l’altro, il reality show genera ogni anno enorme curiosità attorno al grande debutto della prima puntata. Eppure questa volta l’attesa e la trepidazione non sono bastate al programma per portare a casa il risultato migliore.

Grande Fratello dati share prima puntata
I dati di share della prima puntata- Foto: Video Mediaset – fashionsoaptv.it

A poche ore dalla serata d’inizio infatti, sono stati resi noti i dati di share totalizzati dalla trasmissione condotta da Alfonso Signorini, che è stata inaspettatamente battuta dalla rete avversaria. Vince il primato della serata Il giovane Montalbano, fiction in onda su Rai 1 in replica, che si guadagna un 18,36% di share con 3.154.000 telespettatori. Un dato che il nuovo GF non è riuscito a sfiorare, raggiungendo invece la soglia di 2.994.000 telespettatori per un 23,01%.

Un’evidenza sicuramente sorprendente per chi attende l’inizio del Grande Fratello con ansia, ma che tuttavia non è poi così imprevista. Lo scorso anno infatti, la serata di apertura del reality show non ottenne un risultato migliore di questo, soccombendo anche in quel caso alle fiction targate Rai 1.

Impostazioni privacy