Harry, dopo il lungo silenzio parlerà ai sudditi inglesi: la (durissima) reazione di William e Kate

Harry sta preparando un lungo discorso per i sudditi inglesi: William e Kate hanno reagito in modo inaspettato.

La vita del Duca di Sussex è infatti cambiata quando ha sposato, nel 2018, l’ex attrice Meghan Markle. Il loro matrimonio è stato al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto quando entrambi hanno deciso di prendere le distanze dai protocolli reali e di vivere una vita libera e indipendente.

La coppia si è così trasferita negli Stati Uniti e lì ha iniziato una quotidianità molto diversa da quella vissuta a Buckingham Palace. Con i loro due figli Archie e Lillibet, entrambi sono oggi sempre più innamorati e felici. Il secondogenito di Re Carlo starebbe adesso per parlare, dopo tanto tempo, al popolo inglese. L’attesa cresce sempre di più.

Harry è pronto per il discorso, ma William e Kate non l’hanno presa bene

E’ sempre più vicino il primo anniversario della morte della Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha scosso milioni di persone e ha lasciato un vuoto indelebile in tutta la Royal Family. Il Palazzo Reale si prepara quindi a celebrare il primo anno senza la compianta sovrana.

Harry il discorso ai sudditi
Il Principe Harry e il discorso ai sudditi- (foto: Ansa)- Fashionsoaptv.it

Secondo alcune fonti vicine a Buckingham Palace, starebbe per arrivare a Londra il principe Harry, anche se non vorrebbe incontrare privatamente né il papà Carlo né il fratello William. Tra di loro i rapporti sono ancora tesi, anche se il Re starebbe facendo di tutto per riappacificarsi con il figlio, che si era anche presentato all’evento di Incoronazione tenutosi lo scorso 6 maggio (ma senza la moglie Meghan Markle).

Il Duca di Sussex ha intanto comunicato alla stampa inglese che vorrebbe tenere un discorso pubblico alla vigilia della celebrazione del primo anniversario della morte di sua nonna Elisabetta.

Nonostante questo gesto stia già commuovendo i sudditi, alcuni hanno rivelato che William e Kate non sarebbero affatto d’accordo. “Hanno paura che questo possa distogliere l’attenzione dalla Regina“, ha infatti detto una fonte molto vicino al Palazzo. Nonostante questo, il discorso si terrà comunque e sarà il 7 settembre al WellChild Awards. Si tratta di un evento di beneficenza che è stato organizzato e che attirerà senz’altro l’attenzione di tutti. L’anniversario della morte della Regina sarà invece il giorno dopo, l’8 settembre.

Era infatti il 2022 quando Elisabetta II è venuta a mancare. Una scomparsa, la sua, che fece riunire la Royal Family per qualche giorno. Per la prima volta dopo tanto tempo, i due fratelli William e Harry camminarono, insieme alle due consorti Kate e Meghan, per le strade di Londra ad abbracciare il popolo.

Impostazioni privacy