I Bastardi di Pizzofalcone 4, chi è nella realtà Massimiliano Gallo l’interprete di Vincenzo Malinconico: tutto sul famoso attore

Protagonista di I Bastardi di Pizzofalcone e di Vincenzo Malinconico: tutte le curiosità sull’attore Massimiliano Gallo.

Lunedì 23 ottobre ha debuttato su Rai1 la quarta stagione de’ I Bastardi di Pizzofalcone, fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Torna dunque Alessandro Gassmann in veste di protagonista indiscusso, nei panni del brillante ispettore Giuseppe Lojacono. La trama sarà suddivisa in quattro episodi, in onda in quattro prime serate.

Alessandro Gassmann e Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo, protagonista de’ I Bastardi di Pizzofalcone insieme a Gassmann – credit: Instagram @massimilianogallo_ – fashionsoaptv.it

Incontreremo nuovamente Massimiliano Gallo, che nella serie interpreta il vicequestore Luigi Palma, un personaggio dall’indole tranquilla e mite, in completa contrapposizione con l’animo impulsivo e passionale del protagonista. Analizziamo dunque l’uomo dietro all’attore: chi è veramente Massimiliano Gallo.

Massimiliano Gallo, informazioni inedite

Ha compiuto il 19 giugno scorso 55 anni, Massimiliano Gallo è cresciuto sul palcoscenico ed ha successivamente scelto di esplorare i set cinematografici e televisivi. Debutta a teatro all’età di cinque anni, divenendone ben presto protagonista indiscusso. Del resto, come si dice “buon sangue non mente”, egli infatti è figlio d’arte: il padre Nunzio e la madre Bianca Maria sono attori, così come il fratello maggiore Gianfranco e il nipote Gianluca Di Gennaro. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 2005 con Cefalonia, miniserie nella quale interpreta Lattanzio, al fianco di Luca Zingaretti nei panni di Saverio Blasco.

Massimiliano Gallo, curiosità
Massimiliano Gallo, tutto ciò che c’è da sapere sull’attore – credit: Instagram @massimilianogallo_ – fashionsoaptv.it

Tre anni dopo, l’esordio sul grande schermo, Massimiliano Gallo interpreta un personaggio secondario nel film No problem, aprendosi dunque la strada per le sale cinematografiche nazionali. Tra gli ultimi progetti che lo vedono come protagonista citiamo la fiction Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, ma anche Filomena Marturano e Per lanciarsi dalle stelle (2022), diretto da Andrea Jublin. Oltre ovviamente a I Bastardi di Pizzofalcone, in cui Gallo divide l’attenzione della platea con Alessandro Gassmann, scelto per interpretare il personaggio principale.

In secondo luogo, in merito alla vita privata dell’attore, è giusto sottolineare di come quest’ultimo tenga alla tutela della propria privacy. Possiamo dunque accedere a poche informazioni: Gallo si è sposato il 3 dicembre 2022 con l’attrice Shalana Santana, conosciuta nel capoluogo partenopeo nel 2011. E’ inoltre padre di una figlia di vent’anni, avuta dalla precedente relazione con una donna di nome Anna. Su quest’ultima ha dichiarato: “Alla base ci deve essere il rispetto per vivere in serenità, soprattutto se ci sono dei figli. E questo c’è” – ha sottolineato – “Abbiamo passato la vita insieme, l’affetto è rimasto. Quello ci sarà sempre”.

Impostazioni privacy