I concerti più attesi da settembre: da Madonna a Baglioni, tutte le date attese

L’estate dei concerti in Italia non finisce mai con artisti nazionali e internazionali pronti a esibirsi, ecco anche a settembre quali sono le date più attese. 

L’estate del 2023 verrà ricordata da molti come quella dei favolosi concerti in Italia. Infatti, sono tantissimi gli artisti che si sono esibiti nelle principali città italiane e hanno riempito stadi e arene.

Tra questi ci sono alcuni interpreti della musica italiana come Tiziano Ferro e Vasco Rossi ma anche grandi artisti internazionali come Travis Scott, i Coldplay e gli Imagine Dragons. I concerti in Italia però, non sembrano essere finiti qui, anzi ci sono tanti altri artisti in procinto di esibirsi a settembre e non solo. Ecco chi sono e quali sono le date dei loro concerti.

Concerti più attesi da settembre: ecco quali sono e quali date segnare sul calendario

È vero che molti artisti si esibiranno a partire da settembre, ma i concerti in Italia dureranno fino alla fine del 2023. Ci sono tanti cantanti che stanno completando la propria tournee e toccheranno le principali città italiane a novembre o addirittura a dicembre.

Concerti a settembre, ecco quali sono le date più attese
Concerti a settembre, ritorna Max Pezzali e tanti altri artisti – Foto: ANSA- Fashionsoaptv.it

Comunque, per il prossimo mese, la prima data da non perdere è quella del 2 settembre: a Roma Max Pezzali presenterà Circo Max, un grande spettacolo al Circo Massimo, per celebrare i suoi 30 anni di carriera.

Il 21 settembre Claudio Baglioni inaugurerà il suo nuovo maxi tour con ben 15 date: 6 a Roma, al Foro Italico, 4 a Verona, 3 a Palermo, e 2 a Bari. Da gennaio 2024 poi, Baglioni sposterà il suo tour intitolato “aTUTTOCUORE” nei palasport.

I Pooh il 15 settembre partiranno da Taormina con il loro tour “amicixsempre”, una reunion a 7 anni di distanza dall’ultimo concerto. Il 26 settembre si terrà anche il festival “Una nessuna e centomila” contro la violenza sulle donne all’Arena di Verona: parteciperanno artisti come Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, Emma e Fiorella Mannoia.

Il 9 settembre Francesco Gabbani festeggerà i primi 10 anni della sua carriera con un concerto a Carrara. A partire dal 2 settembre invece al Teatro Arcimboldi di Milano si esibirà il trio de Il Volo per 5 date consecutive.

Per quanto riguarda gli artisti internazionali, a novembre arrivano a Verona Noel Gallagher e la sua band, in un concerto che si preannuncia mirabolante. Il 23 e il 25 novembre sarà la volta di Madonna che arriva a Milano con il suo Celebration Tour, dopo ben 8 anni di assenza in Italia.

Infine, per la grande regina del pop italiano Laura Pausini, bisognerà attendere dicembre: partirà dall’Italia prima di Natale il Laura Pausini World Tour e poi si sposterà in Europa, Stati Uniti e Sud America.

Impostazioni privacy