Festival di Sanremo 2024, arriva Gigi D’Alessio? Il ruolo inedito voluto da Amadeus

I rumors sulla prossima edizione del Festival di Sanremo sono in fermento. Amadeus avrebbe previsto un ruolo inedito per Gigi D’Alessio.

Com’è noto Amadeus sta lavorando dietro le quinte per mettere in piedi il suo quinto Festival di Sanremo. Anche questa volta il conduttore desidera che sia tutto perfetto e che al centro della scena ci sia sempre e solo la musica. In veste di direttore artistico il conduttore de I Soliti Ignoti ha rivoluzionato la kermesse sanremese rendendola un format giovane e originale e questo gli ha permesso d’ottenere dati d’ascolti impensabili. Un successo anche durante il Covid.

Amadeus ha accettato la quinta conduzione, ma ha promesso che questa volta sarà l’ultima. Fiorello ha dichiarato pubblicamente d’essere pronta ad andare a prendere personalmente se terrà fede alla sua parole, ma neanche lo storico amico non ci crede più del dovuto. Nelle scorse settimane Amadeus ha reso noto il regolamento della prossima edizione del Festival di Sanremo, rivelando anche alcuni cambiamenti.

La manifestazione si terrà sempre in 5 serate, ma questa volte il mercoledì e il giovedì si esibiranno solo una parte dei cantanti in gara l’altra affiancherà Amadeus nella conduzione. Una novità davvero rivoluzionaria che porrà gli artisti in due ruoli diversi. Sarà un modo per offrire ai telespettatori uno spettacolo diverso e sminuire la tensione della gara.

Questo permetterà ad alcuni cantanti di mettersi in gioco in ruoli alternativi. In queste ore è emerso un rumors che sta facendo molto discutere. Sembra che il direttore artistico della kermesse desideri al suo fianco come co- conduttore, ma anche come cantante in gara un’artista decisamente iconico: ecco chi è.

Sanremo 2024, doppio ruolo per Gigi D’Alessio?

Tra i nomi quotati per partecipare al prossimo Festival di Sanremo, voluto d’Amadeus, anche quello di Gigi D’Alessio. Il noto cantante napoletano, voci iconica della Campania ma anche italiana, potrebbe avere un doppio ruolo: prendere parte alla gara e co- condurre al fianco d’Amadeus. Per ora non ci sono certezze, ma solo voci.

Gigi D'Alessio tv
Gigi D’Alessio torna a Sanremo- foto Ansa- Fashionsoaptv.it

E’ inoltre possibile che anche LDA, figlio di D’Alessio partecipi a Sanremo 2024. L’ex allievo d’Amici ha conquistato le classifiche con l’album Quello che fa bene, e il singolo Granita è tra le hit estive più ascoltate. LDA è un’artista affermato, richiama un vasto seguito di pubblico e potrebbe gareggiare contro il padre. Inoltre i due potrebbero presentarsi reciprocamente dimostrando quell’affetto famigliare che li contraddistingue.

Impostazioni privacy