Il Paradiso delle Signore 8, salto nel tempo: in che anno è ambientata la nuova stagione

Il Paradiso delle Signore 8 partirà Lunedì 11 Settembre: la nota soap opera made in Italy subirà un salto nel tempo. 

Prodotto di punta della Rai Il Paradiso delle Signore torna in onda con la sua ottava stagione. Ispirato da un romanzo di Emile Zola ha debuttato inizialmente in prima serata per poi conquistare il daytime. Anno dopo anno il suo pubblico è aumentato e recentemente ha conquistato anche una fetta di telespettatori più giovani. Le storie dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore gravitano intorno al noto grande magazzino milanese.

Il Paradiso delle Signore 8, nuova stagione
Il Paradiso delle Signore 8 in che anno è ambientato- foto Ansa- fashionsoaptv.it

Il secondo dopo guerra e il boom economico fanno da cornice a intrighi e amori narrati ne Il Paradiso delle Signore. Un soap che riesce a far fare al telespettatore un viaggio nel passato avvolgente e appassionante. Rai Fiction ha puntato sulla nota soap: “Attraverso i personaggi della serie, riviviamo quotidianamente i sentimenti, la moda, lo sport, la cultura, gli avvenimenti più importanti che hanno trasformato la nostra società.”

Ha dichiarato Giannandrea Pecorelli, CEO Aurora tv Banijay e produttore della serie. L’affetto del pubblico è cresciuto anno dopo anno e la serie è stata venduta in 70 paesi tra cui Siria, Iraq, America Latina, Giappone e Filippine.

Il successo d’ascolti ottenuto in Spagna, ma anche in Grecia conferma la qualità della produzione. Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction è orgogliosa dell’affermazione de Il Paradiso delle Signore: “Le nuove puntate della serie daily Il Paradiso delle Signore confermano la solidità di un mondo narrativo e di personaggi che non cessano di sorprendere. Il pubblico ama questa serie che dopo tanti anni non smette di sorprende e narra l’immaginario nazionale su scala globale.”

Il Paradiso delle Signore 8, salto temporale: ecco in che hanno è ambientata

La nuova stagione de Il Paradiso delle Signore 8 è ambientata nel 1964. Un anno di scoperte e evoluzioni sociali, ma soprattutto un momento storico dove attività commerciali e sviluppi economici si scontrano con nuove realtà. Le prime puntate de Il Paradiso avranno come protagonista la contessa Adelaide che nasconde un segreto: ha una figlia di cui nessuno era a conoscenza, tranne Guarnieri.

Il Paradiso delle Signore 8, Vittorio Conti
Il Paradiso delle Signore 8- Vittorio Conti nuova stagione- foto Ansa- fashionsoaptv.it

Mentre Vittorio Conti dovrà fare i conti per la prima volta con la concorrenza. Tancredi, insieme a Umberto Guarnieri apre a pochi metri di distanza da Il Paradiso il magazzino GMM, dove lavora anche Matilde. La donna, moglie di Tancredi, ma innamorata di Conti. L’imprenditore tuttavia non si perde d’animo e grazie all’aiuto del suo staff riesce a superare il momento difficile.

Matteo, interpretato da Danilo D’Agostino è tra le new entry della serie. E’ un ragazzo misterioso, nasconde un passato non facile e crea un rapporto speciale con uno dei protagonisti della serie.

Impostazioni privacy