Regina Elisabetta, il tumore alle ossa: cosa si è scoperto prima della morte

Ad un anno dalla morte della Regina Elisabetta emergono nuove rivelazioni sulle cause delle morte: la sovrana aveva un tumore.

Lo scorso 8 settembre, la Regina Elisabetta è deceduta nel suo castello di Balmoral tra gli affetti dei suoi cari. La longeva sovrana aveva 96 anni e le cause della morte sono state attribuite alla vecchiaia. I funerali di rito sono stati celebrati per più giorni e il feretro della reale ha percorso tutta la Gran Bretagna fino all’arrivo a Londra, dove si è consumato l’ultimo atto del suo addio ai sudditi.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta cause morte- foto Ansa- fashionsoaptv.it

Il 16 settembre 2022 la figlia Anna ha registrato la scomparsa della sovrana, ma il certificato di morte è stato reso pubblico solo il 29 Settembre. Il ritardo nella diffusione delle notizie relative all’ultime ore di vita della Regina Elisabetta ha suscitato l’affermazione d’una serie d’illazioni, tra cui quella che la reale non fosse deceduta per “vecchiaia”.

La stampa inglese ha subito attivato una campagna per conoscere il contenuto del documento prima della pubblicazione. Per molti il ritardo nascondeva un segreto. Una volta reso pubblico il certificato di morte i rumors si sono placati e l’idea che le cause della morte della sovrana fossero addebitabili ad altro e non solo all’età avanzata sono svanite.

Oggi emergono nuovi dettagli in merito. Affermazioni che rivelano che la sovrana prima di morire ha vissuto un lungo calvario di sofferenze legate alla presenza d’una grave malattia.

La Regina Elisabetta aveva un tumore osseo? Le indiscrezioni

In uscita il prossimo dicembre un libro scritto da un amico intimo del principe Filippo. Il testo rivela alcuni retroscena inediti sulle cause della morte della Regina Elisabetta.  “Elizabeth. An Intimate Portrait” scritto da Gyles Brandreth afferma che la reale era affetta da un tumore osseo.

Il Daily Mail ha citato alla lettera il testo: “Avevo sentito che la regina aveva una forma di mieloma, un cancro del midollo osseo, che spiegherebbe la stanchezza e la perdita di peso e quei ‘problemi di mobilità’ di cui si è parlato spesso durante l’ultimo anno della sua vita”.

Regina Elisabetta II primo piano
Regina Elisabetta II cause della morte- foto Ansa- fashionsoaptv.it

Le parole dell’autore rivelano che la reale per circa un anno ha combattuto contro il cancro, ma è riuscita a non rendere pubblica la sua malattia rivelandosi sempre composta e molto discreta. Ovviamente quanto detto discorda con le dichiarazioni rese nel certificato di morte. Perché la famiglia reale abbia tenuto nascosto un’informazione così importante non è chiaro, ma è possibile che sia sta una richiesta esplicita della sovrana.

Impostazioni privacy