La Promessa, muore un protagonista della serie: chi sono i colpevoli dell’omicidio

Grandi colpi di scena in arrivo nell’avvincente trama de La Promessa: un protagonista sarà ucciso e la sua morte cambierà tutto.

Da qualche anno le soap opera spagnole stanno facendo man bassa di ascolti in Italia dove, a partire da Il Segreto, hanno conquistato una grossa fetta di pubblico. Ultima in ordine di tempo è La Promessa, trasmessa in patria dallo scorso 12 gennaio di quest’anno e arrivata qui da noi il 29 maggio su Canale 5.

La bella e coraggiosa Jana Exposito (Ana Garcés) viene assunta come cameriera nel sontuoso palazzo La Promessa nella Sierra Morena, ma in realtà la ragazza ha una missione ben precisa: fare giustizia per la morte di sua madre e scoprire che fine ha fatto suo fratello.

Come sempre, però, il destino troverà il modo di mettersi di mezzo. I tantissimi che finora hanno seguito con interesse la storia devono prepararsi perché uno dei personaggi sta per perdere la vita e anche Jana sarà in qualche modo coinvolta nell’omicidio.

La Promessa spoiler: chi è il protagonista ucciso e chi sono i responsabili

In poco più di un mese dalla prima puntata, il pubblico di Canale 5 ha conosciuto i personaggi principali di questa soap ambientata nella Cordoba degli inizi del secolo scorso. Tra questi uno dei più odiati è sicuramente il barone Juan, colpevole di abusi reiterati nei confronti della governante Pia.

La Promessa morte personaggio
La Promessa, muore un protagonista della serie: chi sono responsabili dell’uccisione – Credits: Mediaset Infinity- Fashionsoaptv.it

La donna rimane incinta e anche se molto combattuta, alla fine decide di non interrompere la gravidanza. La sua sofferenza però è sotto gli occhi di tutti a palazzo, anche se nessuno sospetta chi possa essere il padre del nascituro. Ovviamente, questo stato d’animo spinge Pia a stare ancora più sulla difensiva verso il barone.

Questo suo comportamento fa sì che quest’ultimo punti un’altra vittima ossia Teresa. Proprio mentre l’uomo sta tentando di esercitare violenza sulla giovane, Pia interviene e lo uccide. Sconvolta da ciò che ha fatto, la donna è disperata perché teme di essere scoperta. Jana, Maria Fernandez e  Teresa la aiuteranno nascondendo il cadavere.

A Jana viene in mente una soluzione: gettare il corpo da un burrone e sarà proprio ciò che farà insieme a Pia. A La Promessa tutti si preoccupano per la sparizione del barone e partono le ricerche. Le domestiche sono molto agitate per quanto accaduto, ma Jana consiglia loro di continuare a comportarsi normalmente così da non destare sospetti.

Impostazioni privacy