Lorella Cuccarini svela il segreto per avere un corpo da urlo dopo i 40anni: zero sacrifici e risultato garantito

Lorella Cuccarini ha appena compiuto 58 anni ed è in splendida forma: ecco il segreto per stare bene dopo i 40. Zero sacrifici.

Carriera eclettica e versatile Lorella Cuccarini è oggi una dei coach di Amici. Ballerina di talento, e in seguito conduttrice ma anche cantante Lorella è un’artista completa che ancora oggi riesce a conquistare il pubblico. Grazie a Maria de Filippi è tornata a ballare in prima serata, le sue performance al serale di Amici hanno incantato il pubblico. Ma qual è il segreto di Lorella Cuccarini? Come riesce ad avere un corpo da urlo nonostante gli anta?

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Lorella ha svelato che ha iniziato a ballare quando aveva solo 9 anni. Il suo corpo è stato scolpito dalla danza a cui ha dedicato sempre tanto impegno e tempo. Quel che conta per lei è soprattutto la costanza: “La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni.” Lorella ha poi rivelato che nell’ultimo anno la sua attività fisica si è concentrata su due nuove discipline che le hanno fatto riscoprire un’energia che neanche lei si aspettava:

“In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno.” L’allenamento metabolico è mirato ad alzare il metabolismo basale, mentre il Calisthenics migliora le capacità psicomotorie come equilibrio, agilità e coordinazione, e aumenta il consumo delle calorie.

La showgirl aggiunge che per avere un corpo tonico e stare bene è molto importante anche camminare: Altro consiglio è quello di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana.”

Lorella Cuccarini: “Consiglio di mangiare sano e pulito”

La coach d’Amici ha poi rivelato il suo segreto alimentare. Lorella Cuccarini non segue una dieta specifica ma è molto attenta a scegliere alimenti sani e salutari: “Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche.”

Lorella Cuccarini tv
Lorella Cuccarini si esibisce con Olly a Sanremo- foto Ansa- Fashionsoaptv.it

La Cuccarini conferma di mangiare 5 volte al giorno, non ha mai saltato i pasti neanche quando doveva perdere qualche chilo. Infine la showgirl rivela che si prende cura di se in modo quotidiano e non rinuncia alla sua beauty routine: “Cerco di prendermi cura di me mantenendo la pelle pulita. Soprattutto dal momento che, fra televisione e teatro, faccio uso di trucco molto spesso.”

Impostazioni privacy