“Lui è…” Rosalinda Celentano senza freni su papà Adriano Celentano

Rosalinda Celentano, terzogenita di Claudia Mori e Adriano Celentano, ha parlato inaspettatamente del papà: “Lui è…”

Artista tutto tondo, a tratti cupa e enigmatica, Rosalinda Celentano vanta collaborazioni importanti nel cinema e nella tv. In passato ha partecipato anche a Ballando con le stelle rivelando un talento inaspettato anche nella danza. Insieme ai fratelli, Giacomo e Rosita, è cresciuta respirando arte e spettacolo e non a caso è un’attrice, ma anche pittrice molto brava. Apparentemente chiusa nel suo mondo Rosalinda lo scorso anno ha rilasciato un’interessante intervista nel salotto di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.

L’artista ha parlato della sua infanzia felice, ma anche dei tanti contrasti che ha avuto con i genitori quando era ancora adolescente. A 18 anni ha fatto delle scelte impegnative che l’hanno portata fuori di casa. Rosalinda ha rivelato d’aver avuto un rapporto conflittuale con la madre Claudia Mori che non condivideva alcune sue posizioni.

Appena maggiorenne ha scelto d’andare via di casa e questo perchè riteneva sua madre troppo giovane per gestire 3 figli e suo padre, per motivi di lavoro era quasi sempre lontano: “Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli. Io considero mio padre il quarto figlio e quindi penso che certe cose si dicano pur non pensandolo. Poi sono andata via di casa a 18 anni scavalcando il cancello “.

Rosalinda ha rivelato d’aver sentito il bisogno di trovare la sua strada per comprendere soprattutto se stessa: “Soprattutto per conoscere in prima persona Rosalinda, non più Rosalinda Celentano. Ho scavalcato il cancello e son tornata dopo 5 anni”. E’ stato un periodo importante per la sua formazione, ma soprattutto per la sua crescita individuale. Per un periodo ha anche vissuto in America come una senza tetto: “Sono stata molto fortunata, sono stata con loro. Ero incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente, però è stata una scuola. La strada è una grande scuola.”

Rosalinda Celentano: “Mio padre assente per amore della musica”

Nel salotto di Serena Bortone, Rosalinda Celentano ha anche parlato del rapporto avuto con il padre Adriano durante la sua infanzia e adolescenza. La giovane non nega che sin da bambina ha vissuto l’assenza del padre da casa in modo negativo. Per motivi di lavoro il Molleggiato era spesso lontano e questo è un vuoto che ancora oggi Rosalinda sente: “Lui spesso non c’era…”

Rosalinda Celentano
Rosalinda Celentano intervista-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

Crescendo ha capito che l’amore e la passione per la musica ha spinto Adriano Celentano a non presenziare a casa ed è riuscita a giustificarlo. Questo per lei è divenuto un esempio da seguire e un modo per cercare la sua strada.

Impostazioni privacy