Camilla Parker Bowles età, malattia, figli, ex marito, Re Carlo, chirurgia estetica, laurea, dove vive

Camilla Parker Bowles è oggi la Regina d’Inghilterra, ma cosa ha fatto prima di entrare nella monarchia? Ecco ciò che c’è da sapere.

La moglie di Re Carlo III ha oggi 76 anni ed è stata incoronata, lo scorso 6 maggio, la nuova sovrana del Regno Unito. Una corona, quella da lei indossata, che aveva portato in passato la compianta Regina Elisabetta II durante i suoi 70 anni di regno.

L’evento di Incoronazione è adesso avvenuto presso l’Abbazia di Westminster di Londra, e vi hanno partecipato milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Camilla è stata spesso considerata una delle figure più divisive della Royal Family, e la sua storia di vita ha sempre attratto a sé molta gente.

Camilla Parker Bowles, la sua vita tra matrimoni e tradimenti: ciò che si sa su di lei

L’attuare Regina d’Inghilterra è nata a Londra nel 1947 con il nome di battesimo Camilla Rosemary Shand. E’ infatti la figlia di Bruce Shand, un ufficiale dell’esercito britannico, e di Rosalind Cubitt. La sua educazione è avvenuta secondo le regole della religione anglicana e lei ha passato la sua adolescenza in un istituto svizzero. La giovane ha poi conseguito il diploma ed è tornata a Londra alla ricerca di un marito.

Camilla Parker Bowles: chi è
Camilla Parker Bowles, tutto su di lei- Foto: Ansa- Fashionsoaptv.it

E’ stata proprio in quella occasione che ha incontrato suo marito Carlo, di cui si è subito innamorata. I due ebbero all’epoca un’intensa storia d’amore, che non fu però ben vista dalla Famiglia Reale. Per questo motivo, furono costretti a separarsi e lei sposò Andrew Harry Parker Bowles, da cui nacquero anche i due figli Tom e Laura.

La notizia del loro fidanzamento fece molto soffrire Carlo, che decise così di sposare la giovanissima Lady Diana. Una figura, la sua, che venne molto apprezzata – almeno all’inizio – dai componenti di Buckingham Palace.

Durante le loro reciproche vite matrimoniali, Carlo e Camilla continuavano a sentirsi e a non dimenticare quel filo che li aveva sempre uniti. Verso la fine degli anni ’80, iniziarono così a frequentarsi segretamente ma la verità venne ben presto a galla. La loro relazione poté essere vissuta alla luce del sole solamente nel 2005, otto anni dopo la morte di Lady Diana e quando Camilla divorziò ufficialmente dal marito. La Parker Bowles divenne così duchessa di Cornovaglia, e iniziò finalmente un percorso di vita insieme a Carlo.

Sono trascorsi anni da quei momenti, e lei è oggi diventata sovrana del Regno Unito. Anche il suo volto è molto cambiato, anche perché avrebbe ricorso a qualche intervento chirurgico, come un botulino che le sarebbe stato utile ad attenuare le rughe della fronte. Si sarebbe inoltre sottoposta a peeling e trattamenti laser per rimuovere le zampe di gallina e le linee sottili intorno alle labbra.

Impostazioni privacy