Il Paradiso delle Signore, cuore spezzato nella serie ma grande amore nella vita reale: il lieto fine fuori dal set

Sul set de Il Paradiso delle Signore non ha avuto molta fortuna, ma nella sua vita reale regna la felicità e vive un grande amore.

Lavorando per un periodo in una serie tv, fiction o soap opera, inevitabilmente il personaggio interpretato da un attore o un’attrice resta nella memoria del pubblico che continua a seguirlo con grande interesse. Quasi sempre, poi, le vicende vissute dal personaggio si discostano di molto dalla vita reale dell’interprete ed è curioso constatare le enormi differenze esistenti tra i due percorsi esistenziali.

Se prendiamo, ad esempio, la celeberrima serie pomeridiana di Rai 1 intitolata Il Paradiso delle Signore, vediamo che per alcuni membri del cast le cose sono andate molto diversamente nella realtà rispetto al loro corrispettivo televisivo. È il caso di un’attrice, che ora non fa più parte della soap, il cui destino in confronto al suo personaggio è stato molto diverso.

Epilogo triste ne Il Paradiso delle Signore ma fuori dal set amore e carriera al top

Lei è Federica De Benedittis e nel cast dell’amatissima soap targata Rai ha interpretato il ruolo di Roberta Pellegrino, ormai non più presente nella storia da circa tre anni. Con grande dispiacere dei fan, la bella Venere disse addio a Il Paradiso delle Signore mettendo fine alla sua relazione con Marcello per diventare insegnante e lavorare a Bologna.

Il Paradiso delle Signore, cast realtà
Il Paradiso delle Signore, cuore spezzato nella soap ma felicità nella vita reale: il lieto fine fuori dal set – Credits: Instagram @fededebenedittis- Fashionsoaptv.it

Un finale amaro per i tanti che speravano un happy end per la coppia. Fortunatamente, però, nella realtà la vita sentimentale di Federica De Benedittis ha avuto tutt’altro epilogo. L’attrice romana, classe 1990, è infatti felicemente sposata dal 2019 col collega Giulio Maria Corso, conosciuto nel 2016, proprio durante le riprese della serie (interpretava Antonio Amato).

A rendere perfetto il quadro familiare è poi arrivato il 16 giugno dell’anno scorso, il piccolo Edoardo: “Impossibile descrivere con una foto il turbinio di emozioni che stiamo vivendo”, avevano scritto i neogenitori sotto il post che annunciava la lieta notizia su Instagram.

Anche dal punto di vista professionale Federica può ritenersi più che soddisfatta. Diplomatasi nel 2014 all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha lavorato molto a teatro e in alcuni spot pubblicitari per poi approdare al cinema nel 2015 con la pellicola La bugia bianca. Dopo quell’esordio, c’è stato per lei anche il piccolo schermo: oltre a Il Paradiso delle Signore, ha recitato anche in altre fiction famosissime come Il commissario Montalbano, Don Matteo, Squadra antimafia, Nero a metà, I Medici.

Impostazioni privacy