Macao, trasmissione cult degli anni ’90: cosa fanno oggi tutti i protagonisti

Che fine hanno fatto i protagonisti della celeberrima trasmissione, Macao? Oggi sono famosissimi, li ricordate?

Macao è un programma cult degli anni 90 i cui beniamini hanno fatto sognare intere generazioni. Il format ideato da Gianni Boncompagni è stato trasmesso per la prima volta su Rai 2 nel 1997 per ben due edizioni. Dopo un inizio non proprio entusiasmante è diventato a poco a poco amatissimo da parte del pubblico nostrano, merito del cast a dir poco eccezionale, e delle scenette indimenticabili dei protagonisti.

Al timone c’era la mitica Alba Parietti che ha dato il meglio di sé in veste di conduttrice. Indimenticabili anche tutti gli altri personaggi, ma che fine hanno fatto alcuni dei più apprezzati di Macao?

Alba Parietti
Macao, che fine hanno fatto i protagonisti?-(Fonte @youtube.com)- fashionsoaptv.it

Il programma è stato uno dei format televisivi di intrattenimento più apprezzati dal pubblico nostrano, trasmesso in seconda serata nel 1997 nel 1998. La conduttrice Alba Parietti proprio di recente ha rilasciato un’intervista e, quando le hanno chiesto della sua esperienza al timone di Macao ha dichiarato che è stato un momento particolarmente felice della sua carriera, poiché la conduzione è la sua più grande passione.

In merito poi ai protagonisti del format ha detto a chiare lettere che fuoriclasse assoluti come loro, che ai tempi erano tutti esordienti, sono stati il motivo del grande successo dello show. La conduttrice ha poi svelato che Gianni Boncompagni aveva un carattere molto particolare. Nonostante ci sia stato qualche momento di tensione tra loro, la Parietti ricorda il periodo al timone di Macao come uno dei più belli della sua vita e, ringrazia Gianni per l’occasione che le ha dato.

Che fine hanno fatto alcuni dei protagonisti più amati di Cameo?

Biagio Izzo, ha iniziato a muovere i primi passi proprio in questa famosa trasmissione. In seguito è diventato un attore di successo ed oggi è un comico affermato, apprezzato per la sua verve e la simpatia travolgente.

Valentina Pace ha interpretato il ruolo della Ballerina di Siviglia, in seguito ha dato il via alla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione, anche lei è un’attrice di spessore, amatissima per la grazia e la grande capacità interpretativa.

Valentina Pace
Valentina Pace, oggi è un’attrice amatissima- (Fonte @youtube.com)- fashionsoaptv.it

Sergio Friscia, ha interpretato in macao Il signor di Giovanni ed oggi è un comico e conduttore televisivo molto apprezzato, stimato per la sua genialità e personalità eclettica. Paola Cortellesi, attrice e conduttrice di grande talento ha oggi milioni di fan che l’adorano per la sua grinta ed il carisma innato.

Fabio Cagnino è un famoso conduttore, ha partecipato alle Iene e a molteplici trasmissioni. Ubaldo Pantani, collabora da diversi anni con la Gialappa’s band e non ha mai lasciato il mondo dello spettacolo. Enrico Brignano, è oggi un comico ed un attore stimatissimo sia a teatro che sul piccolo schermo che al cinema.

Impostazioni privacy