Parte “La volta buona” con Caterina Balivo: in cosa consiste il gioco delle carte con gli ospiti

La Volta Buona è il nuovo daytime Rai condotto da Caterina Balivo: talk, interviste e divertimento. Ecco in cosa consiste il gioco delle carte.

Oggi è un altro giorno cede il testimone a La Volta Buona, il neo format guidato da Caterina Balivo che torna in Rai dopo un periodo d’assenza. La giovane conduttrice non è nuova ai programmi quotidiani nella fascia oraria del primo pomeriggio. In questi ultimi anni la Balivo si è messa alla prova testando lavori diversi: da giurata deIl Cantante Mascherato a Lingo, alle sue attività social dove ha dimostrato di essere versatile e talentuosa.

Caterina Balivo tv
Caterina Balivo conduce La Volta Buona- foto Ansa- fashionsoaptv.it

La prima puntata di La Volta Buona ha avuto un eco di ascolti rilevanti. La conduttrice non ha esitato a trattenere la commozione, felice d’essere tornata a casa Rai. Il format è decisamente rinnovato sotto alcuni aspetti. Due ore di trasmissione dove sono previste interviste, ma anche l’interazioni con il pubblico. Nella prima parte l’ospite si racconterà attraverso giochi e domande leggere.

I telespettatori, poi, potranno prenotarsi per giocare in due diversi momenti. Sono infatti previsti due giochi: uno legato alle varie fiction Rai, l’altro invece prevede delle scatole che danno l’opportunità di vincere o un premio immediato o uno di maggiore valore conquistato dopo aver risposto ad una domanda.

La Volta Buona si presenta come un talk leggero e divertente con una dinamica decisamente diversa e più interattiva rispetto ai programmi visti fino ad oggi. Caterina Balivo sembra essere la persona giusta per guidare il format che mira ad intrattenere con leggerezza. Tra le novità più interessanti presenti nel talk il gioco delle carte a cui si presta l’ospite di turno: ecco in che cosa consiste.

Il gioco delle carte con gli ospiti: un racconto ricco di sorprese

La Volta Buona avrà nel suo salotto quotidiano un ospite speciale. Il vip di turno si racconterà attraverso un gioco di carte. Sarà un momento non statico che appassionerà il pubblico. Attraverso le immagini suggerite dall’ospite e proposte dalla Balivo l’ospite rivelerà molto del suo vissuto. Due carte a confronto, che sono associate ad un momento della vita dell’intervistato, una delle quali rappresenta “la volta buona” mentre l’altra finisce nel “tritacarte”.

Caterina Balivo tv
Caterina Balivo intervista Tullio Solenghi- foto Ansa.- fashionsoaptv.it

Ospite della prima puntata Tullio Solenghi che attraverso il gioco ha ricordato i momenti speciali della sua carriera, ma anche alcune svolte che non si aspettava. La Balivo ha anche ospitato alcuni protagonisti de Il Paradiso delle Signore, la soap made in Italy ha debuttato con la stagione numero 8: Alessandro Tersigni, Chiara Baschetti, Vanessa Gravina, Roberto Farnesi e Flavio Parenti hanno accettato con entusiasmo l’invito de La Volta Buona.

Impostazioni privacy