Mauro Corona. chi sono e cosa fanno le sue due bellissime figlie: la foto insieme

Mauro Corona, solitamente molto riservato, condivide una foto dove appare con le sue figlie: le due ragazze gli somigliano molto.

Scrittore, ma anche commentatore e opinionista tv Mauro Corona è un personaggio che il pubblico ama particolarmente. Alpinista, adora vivere lontano dal caos mediatico tra le sue montagne in Friuli. Considerato un’eremita d’ultima generazione Mauro Corona ha scritto vari libri di successo ed è anche uno scultore. Non esita a rivelare le sue posizioni e in alcune occasioni si è trovato al centro d’alcune polemiche sociali, ma anche politiche.

Mauro Corona è un’esempio per chi ama vivere oltre le regole, senza farsi condizionare d’alcune dettami. Nonostante la sua propensione alla solitudine Mauro Corona è riuscito a conquistare moltissimi fans che lo segue sia sui social che attraverso altri canali.

Ospite fisso di Bianca Berlinguer a Carta Bianca Corona ha espresso sempre co estrema franchezza le sue posizioni, non sempre condivisibili, in merito ad argomenti d’attualità. La rinomata giornalista si è più volte schierata dalla sua parte, anche quando ha superato certi dettami di condotta. E’ probabile che lo scrittore sia ancora parte del cast della nuova edizione di Carta Bianca che andrà in onda su Rete 4.

In merito non ci sono annunci ufficiali, ma a quanto pare la Berlinguer traslocherà da Rai 3 con tutta la sua squadra a seguito. Nonostante la visibilità ottenuta attraverso la tv Corona che non ama condividere la sua vita privata. Della sua famiglia si conosce veramente poco, e lui difficilmente parla della moglie e dei figli, che oggi sono grandi.

E’ noto che è sposato con Francesca, dalla quale ha avuto quattro figli, tre femmine e un maschio: Martina, Melissa, Matteo e Marianna. I quattro sono oggi adulti e hanno intrapreso strade diverse, ma a quanto pare tutti condividono con il padre la passione per la montagna.

Mauro Corona, lo scatto inaspettato con le figlie

L’opinionista di Carta Bianca ha un rapporto speciale con i figli. Marianna insegna yoga e vive vicino ai genitori. Trascorre molto tempo con il padre in montagna. Matteo è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, è un illustratore e ha realizzato le immagini dell’ultimo libro del genitore: Le Cinque Porte, uscito nel 2023. Anche lui adora i monti e ha scritto dei testi inerenti al territorio in cui è cresciuto.

Mauro Corona familiari scatto
Mauro Corona con le due figlie: eccole in foto con lui – Credits: Instagram @maurocorona- Fashionsoaptv.it

Melissa e Martina sono molto più riservate e di loro non si conosce molto. Lo scorso anno Mauro Corona ha condiviso sul suo profilo Instagram, uno scatto decisamente insolito. Nell’immagine lo scrittore appare con le due figlie sulle Dolomiti Friulane. E’ evidente che la foto non è recente, ma rivela come Corona abbia insegnato ai suoi figli ad amare la montagna.

Lo sculture e le figlie si trovano al Campanile di Montanaia, una cima alta 2.173 metri, che si trova Val Montanaia. La località è molto amata da Corona: è qui che ha eseguito molte delle sue scalate.

Impostazioni privacy