Mediaset stravolge programmazione settembre: cosa accadrà a La Promessa e ad Amici

A settembre la Mediaset ha deciso per un cambio di programmazione nella fascia pomeridiana: le novità riguarderanno Amici e La Promessa.

Sulle reti Mediaset a settembre, ci saranno tutta una serie di novità per alcuni dei programmi più noti ed amati dai telespettatori. Nel dettaglio, alcuni cambi di programmazione riguarderanno due format della fascia pomeridiana, ovvero Amici di Maria De Filippi e la soap iberica La Promessa.

Proprio quest’ultima, questa estate ha registrato ottimi ascolti nella fascia del daytime pomeridiano e per questo la Mediaset ha preso un’importante decisione. Altra novità invece riguarderà la prima messa in onda del talent di Amici.

Cambio di programmazione Mediaset per Amici e La Promessa

Nel dettaglio, il cambio di programmazione in casa Mediaset riguarderà due dei programmi più amati: Amici e La Promessa. La data di inizio del talent show condotto da Maria De Filippi era inizialmente fissato per lunedì 17 settembre. Tuttavia la prima messa in onda dello speciale pomeridiano è stata posticipata a domenica 24 settembre, mentre il daytime prenderà il via da lunedì 25 settembre.

Tra le novità della nuova edizione c’è sicuramente il ritorno di Anna Pettinelli, dopo un anno di assenza. La speaker radiofonica prenderà posto tra i banchi dei professori in sostituzione di Arisa, che invece andrà su Rai 1. Tra le riconferme ci dovrebbero essere Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

Cambio di programmazione Mediaset, cosa succederà ad Amici e La Promessa
Mediaset cambia la programmazione: ecco le novità per Amici e La Promessa- (Mediasetplay.it)-Fashionsoaptv.it

Come già anticipato, altra novità riguarderà la soap opera iberica La Promessa, che durante quest’estate ha registrato ottimi ascolti, arrivando a 2 milioni di telespettatori giornalieri. I fan appassionati delle vicende dei protagonisti saranno lieti di sapere che la Mediaset ha confermato la messa in onda della fiction anche nella stagione autunnale e invernale.

Sebbene la messa in onda prosegui normalmente, ci saranno alcuni cambiamenti. Infatti la soap nella settimana dal 4 all’8 settembre sarà trasmessa con una doppia puntata quotidiana dalle 14:45 alle 16:45 circa.

Con il ritorno in daytime di Uomini e Donne a partire da lunedì 11 settembre, la soap lascerà la fascia oraria delle 14:45 e slitterà verso le 16:20 circa. Dal 25 settembre, invece, la soap subirà un ulteriore cambiamento: la durata quotidiana della messa in onda verrà ridotta ad appena 30 minuti, con partenza fissata poco dopo le 16:45.

Per quanto riguarda le altre soap in onda su Canale 5, non ci saranno cambiamenti. La programmazione di Terra Amara infatti rimarrà invariata e la fiction turca continuerà ad essere trasmessa normalmente alle 14.10 dal lunedì al venerdì.

Impostazioni privacy