“Mio padre ha…” Principe Harry e la rivelazione sconvolgente sul padre Carlo

Il Principe Harry ha fatto una rivelazione inaspettata sul padre Carlo, che è da poco diventato il nuovo Re d’Inghilterra.

All’Incoronazione, che si è tenuta lo scorso 6 maggio nell’Abbazia di Westminster Abbey, si è presentato anche il secondogenito del Re, ma senza la moglie Meghan Markle. Celebre è infatti diventato il loro allontanamento dal Regno Unito e da tutti i protocolli reali. Lui e l’ex attrice hanno infatti scelto di trasferirsi negli States e di vivere una vita libera e indipendente.

La coppia abita infatti oggi – insieme ai due figli Archie e Lillibet – a Montecito, in California. Non è passata inosservata la dichiarazione che ha fatto Harry su suo padre. Ecco cosa ha detto il Duca di Sussex.

Il Principe Harry e la confessione su Re Carlo III: le sue parole fanno il giro del mondo

Le inaspettate dichiarazioni, da parte di Harry, sono appunto state scritte sul libro di automemorie Spare che ha pubblicato il secondogenito del Re, e che è diventato subito un bestseller mondiale. C’è da dire che gli aneddoti da lui raccontati hanno fatto imbestialire – e non poco – sia il papà Carlo che il fratello William, con cui continuano oggi ad esserci dei conflitti.

Il principe Harry con il padre Carlo
Il Principe Harry e le dichiarazioni su Re Carlo- foto: Ansa- Fashionsoaptv.it

Tra le tante cose, Harry ha in primis raccontato che suo padre aveva stretto un contratto con i media del gruppo Murdoch per favorire l’ascesa al trono di Camilla. Sarebbe infatti stato proprio per questo motivo che le azioni legali avanzate da Harry nei confronti della stampa furono improvvisamente bloccate.

Mio padre voleva favorire l’accettazione tra il popolo britannico della mia matrigna come Regina consorte quando sarebbe venuto il momento“, ha infatti specificato Harry tra le sue pagine affermando anche che il Carlo avrebbe voluto evitare tutto ciò che poteva ostacolare questo processo. Lo stesso ha inoltre dichiarato che tutto ciò è stato fatto anche a discapito del suo secondogenito, dato che Harry è stato spesso oggetto di scandali prima di conoscere Meghan.

Il Duca di Sussex aveva quindi deciso – secondo quanto dichiarato sul libro Spare – di fare causa al The Sun e al News of the World del gruppo Murdoch, ma era stato fermato proprio dal padre. Quest’ultimo gli avrebbe detto che queste azioni legame avrebbero avuto “un effetto su tutta la famiglia“. Su queste dichiarazioni, la stampa ha subito smentito le accuse ma Buckingham Palace non si è mai espressa e ha preferito il silenzio. Re Carlo non l’ha però presa per niente bene, ed è così che è scaturito il litigio tra Harry e tutta la sua famiglia.

Impostazioni privacy