“Noi siamo leggenda”, quando inizia e dove vederlo oltre che in tv: cosa c’è da sapere sull’attesissima serie

Noi siamo leggenda è la nuova fiction Rai dalla narrazione originale e una sceneggiatura che mixa il teen-drama e il fantasy. 

Il palinsesto Rai dell’autunno si arricchisce di una nuova fiction che mira ad essere un successo. Noi siamo leggenda è una serie che debutta nella sua prima stagione, diretta da Carmine Elia che ha messo in evidenza i caratteri dei ruoli dei vari personaggi in modo davvero coinvolgente per il telespettatore. Il regista ha già diretto Mare Fuori e Sopravvissuti e si rivela ancora una volta originale nelle riprese.

Noi siamo leggenda tv
Noi siamo leggenda trailer promo- Youtube- fashionsoaptv.it

Valerio D’Annunzio, Paolo Terracciano, Costanza Durante, Francesca Scialanca e Laura Grimaldi sono gli autori che hanno dato vita alla serie e che sono convinti che avrà un eco mediatico rilevante. La prima stagione di Noi siamo leggenda è composta da 6 puntate. E’ un racconto che ha come protagonisti alcuni adolescenti dotati di super poteri. Doni che li aiuteranno a superare alcune problematiche della loro esistenza, ma anche a dare concretezza a sogni e desideri.

Giovani problematici, diversi dai loro coetanei da vari punti di vista, comprenderanno l’importanza dei loro super poteri grazie allo sviluppo d’una narrazione composta e contenuta, ma ricca di colpi di scena e di segreti non rivelati che renderanno il telespettatore parte attiva della fiction. Rispetto ai classici super eroi a cui il cinema e la tv ha abituato il pubblico in Noi siamo leggenda i protagonisti non dovranno salvare l’umanità ma saranno concentrati sui problemi quotidiani spesso riferiti a se stessi.

Il messaggio è diretto a far comprendere che ogni azione ha una conseguenza, ma che ognuno nel proprio spazio ha la capacità di poter cambiare le cose. Tra gli interpreti di Noi siamo leggenda Lino Guanciale, ma anche Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Giacomo Giorgio e Valentina Romani.

Noi siamo Leggenda, dove e quando va in onda

La prima stagione di Noi siamo leggenda è composta di 6 puntate e andrà in onda in prima serata su Rai 2 mercoledì 4 ottobre 2023. Un debutto molto atteso che si annuncia destinato a conquistare dati d’ascolto rilevanti. La fiction è stata presentata in anteprima al Giffoni Film Festival, circa 700 ragazzi hanno potuto vedere Noi siamo leggenda e hanno espresso giudizi positivi.

Noi siamo leggenda, fiction
Noi siamo leggenda promo- foto Youtybe trailer- fashionsoaptv.it

E’ possibile vedere la serie anche in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay. Rai Fiction ha puntato molto su questo nuovo prodotto ed è certa che si annovererà tra le serie di successo della rete di stato.

Impostazioni privacy