Caterina Balivo, la foto con la mamma è boom di like: due gocce d’acqua

La conduttrice ricorda spesso la madre nelle sue trasmissioni e poco tempo fa ha condiviso uno scatto che mostra quanto le due siano simili.

Caterina Balivo è una delle conduttrici italiane più amate e ora si prepara a tornare sugli schermi di Rai con il talk show “La volta buona”. Negli ultimi anni, la Balivo si era parzialmente allontanata da Rai 1 e aveva sperimentato diversi nuovi show su altre reti. Uno dei programmi più fortunati è stato “Lingo – Parole in gioco”, un quiz televisivo che in onda su LA7 che la Balivo ha condotto dal settembre 2022 e che ha riscosso un discreto successo.

Oltre a questa esperienza, la Balivo ha condotto anche un altro programma, questa volta su TV8, il canale free di Sky Italia. Si tratta di “Chi vuole sposare mia mamma?“, un programma in cui i figli portano le proprie mamme (o i propri papà) alla ricerca di una nuova anima gemella. Il programma si è rivelato un esperimento interessante e quest’anno è giunto alla sua terza edizione, andata in onda proprio a luglio 2023.

A proposito di mamme, anche Caterina Balivo ha avuto modo di farci conoscere la sua nel corso degli anni. La conduttrice è la prima delle tre figlie di Maria Rosaria, un’insegnante casertana che assomiglia davvero molto a sua figlia.

La mamma di Caterina Balivo non voleva che sua figlia lavorasse nel mondo dello spettacolo

Maria Rosaria e suo marito, Salvatore Balivo, sono due personalità che sono sempre state molto lontane dal mondo dello spettacolo. All’inizio, ha dichiarato Maria Rosaria, non vedevano di buon occhio neanche la passione di Caterina per la televisione.

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni del 2018, la madre ha raccontato di averle addirittura dato un ultimatum negli anni in cui provava a sfondare nel mondo dello spettacolo: se entro 25 anni non fosse arrivato nulla di concreto, sarebbe dovuta tornare a casa.

Caterina Balivo e sua madre hanno un rapporto molto stretto
Caterina Balivo racconta sempre di aver imparato l’importanza del rigore da sua madre- (Foto Instagram @caterinabalivo) – fashionsoaptv.it

Oggi, invece, Caterina Balivo compare in televisione praticamente ogni giorno e spesso ricorda sua madre e il profondo legame che c’è tra loro. Ai tempi in cui conduceva “Detto Fatto”, la madre affermava di guardarla ogni giorno: “È come averla a casa. Devo vedere se sta bene“.

Lo scorso maggio, in occasione della festa della mamma, Caterina Balivo ha anche condiviso sui social una foto che la ritrae insieme alla sua bellissima mamma. Lo scatto ha fatto il pieno di like, con i fan che hanno riempito il post con commenti di affetto e stima nei confronti della conduttrice e della sua famiglia.

Impostazioni privacy