Pino Insegno, chi è la sua ex moglie (famosissima) e perchè si sono detti addio

Chi è la bellissima e famosa ex moglie del fascinoso Pino Insegno? E, per quale motivo si sono detti addio?

Pino Insegno è un attore, regista, scrittore e sceneggiatore italiano nato il 30 agosto del 1959 a Roma. È del segno della Vergine ed è amatissimo dal pubblico nostrano. Stimato ed acclamato per talento e fascino ha avuto nel suo passato una compagna molto famosa ma di chi si tratta?

Pino, adorato per le sue doti da comico, ma anche per la voce calda e suadente che gli  consente di doppiare alcuni dei personaggi più amati delle fiction, si è sposato due volte ed ha quattro figli. I primi due sono venuti al mondo dall’amore con la bellissima Roberta Lanfranchi e gli altri due con l’attuale compagna.

Pino Insegno
Pino Insegno, chi è la sua ex moglie?- Credits: Fonte Ansa- fashionsoaptv.it

Classe 1974 Roberta Lanfranchi è nata il 7 aprile a Cremona è del segno dell’Ariete ed è un’attrice, una ballerina, conduttrice, doppiatrice e showgirl italiana. È molto apprezzata anche in veste di speaker radiofonica.  A 4 anni muove i primi passi nel mondo della danza presso la prestigiosa scuola di ballo del Teatro alla scala. L’approdo nel mondo dello spettacolo giunge nel 1995 come ballerina nel corpo di ballo di Non dimenticate lo spazzolino da denti, programma televisivo condotto da Fiorello in onda su canale 5.

In seguito prende parte sempre in veste di ballerina a Buona domenica e al talent show Campioni di ballo. Nel 1996 diventa la velina mora di Striscia la notizia e nel ’98 partecipa al varietà Fantastica italiana. Successivamente è al timone di Paperissima sprint, nel 2001 approda a La7. Lavora anche come doppiatrice nel film d’animazione L’Era glaciale 2- Il disgelo prestando la voce al mammut Ellie e successivamente lavora come attrice, in Don Matteo ed altre serie di successo.

Perchè Pino Insegno e Roberta Lanfranchi si sono lasciati?

Dà il via anche la sua soddisfacente carriera a teatro ma è la radio che sembra essere la sua passione. Nel 2013 conduce su Radio 1 il programma Last minute e l’anno successivo arriva ad RDS. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Roberta è convolata a nozze nel 1997 con l’attore Pino Insegno.

Dal loro matrimonio vengono al mondo due bambini Matteo e Francesco, purtroppo dopo dieci anni d’amore i due nel 2007 decidono di prendere strade diverse. Qualche anno dopo alla fine della sua storia d’amore con Insegno Roberta intraprende una relazione con Emanuele Del Greco e il 15 aprile del 2012 si sposano, nel 14 settembre viene al mondo Ettore. Ma perché è finita la storia d’amore con Pino Insegno?

Roberta Lanfranchi
Roberta Lanfranchi, perchè è finita con il suo ex Insegno e con chi sta oggi?- Credits: Instagram @robylanfry- fashionsoaptv.it

Entrambi sono stati molto riservati al riguardo per cui non hanno mai sviscerato in modo dettagliato i motivi che li hanno indotti a dividere le loro strade, ma ai tempi la Lanfranchi in un’intervista ha ammesso di provare un forte tormento interiore, una crisi personale che probabilmente ha inciso su questo allontanamento. Oggi fanno un rapporto amichevole nel rispetto dell’amore che li ha uniti e dei loro figli.

Impostazioni privacy