Francesca Fagnani curiosità: in cosa è laureata la giornalista

Francesca Fagnani sta per tornare in onda con Belve e anche quest’anno promette interviste davvero accattivanti, che laurea ha la giornalista.

Francesca Fagnani è una giornalista molto famosa, con il suo programma Belve ha conquistato un’ampia fetta di pubblico. Ma quali sono gli studi che ha fatto?

Francesca Fagnani laurea
In cosa è laureata Francesca Fagnani-Credits: Instagram- (IG Frafagni) – fashionsoaptv.it

Non tutti conoscono i dettagli della vita privata di Francesca Fagnani, la giornalista è nata a Roma e ha 46 anni. Vanta una lunga carriera di successi, ma il suo percorso professionale è iniziato con la scelta dell’Università.

Che studi ha fatto Francesca Fagnani, la laurea della giornalista

Francesca Fagnani ha fatto l’università a Roma, la città in cui è nata. La giornalista si è laureata alla Sapienza in Lettere Moderne e successivamente ha conseguito un dottorato in filologia dantesca.

Studi di Francesca Fagnani
Gli studi fatti da Francesca Fagnani- Credits: Instagram- (IG Frafagni) – fashionsoaptv.it

La sua carriera in Rai è iniziata nel 2001 quando si trovava nella sede distaccata di New York ed è stata testimone, con Giovanni Floris, dell’attentato alle Torri Gemelle. Quando è rientrata a Roma ha iniziato a muovere i primi passi come giornalista televisiva.

Infatti faceva parte della squadra di Annozero, programma di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Il primo programma è stato Il Prezzo, un format in cui lei intervistava i giovani erano detenuti per reati che avessero un legame con la criminalità organizzata. Contestualmente ha collaborato con La Repubblica, dove si occupava sempre di criminalità e mafia.

Nel 2018 diventa la conduttrice, oltre che autrice, di Belve. Il programma è andato in onda dal 2018 al 2019, con tre stagioni, su Nove. Poi è passato su Rai2 confermandosi uno dei programmi più seguiti. Presente come opinionista anche su altre reti televisive. Dal 2019, infatti, partecipa a Quarta Repubblica su Rete 4 e ha partecipato a Non è l’Arena su La7, sempre quando si discute di temi legati alla malavita di Roma, di cui è un’esperta.

Nel 2021 l’abbiamo vista al fianco di Nicola Savino in una puntata de Le Iene. Nel 2023 è stata co-conduttrice per una seria con Amadeus del Festival di Sanremo, il suo monologo sui giovani detenuti degli istituti penitenziari minorili è piaciuto moltissimo. Quest’estate, invece, ha condotto su Rai1 il concerto benefico Italia Loves Romagna, per sostenere i territori colpiti dalla spaventosa alluvione.

Della sua vita privata si sa poco, se non che dal 2013 – quindi da dieci anni – ha una relazione con Enrico Mentana. I due giornalisti non amano stare sotto i riflettori e a parte qualche battuta e frecciatina, non parlano mai della loro storia d’amore.

Impostazioni privacy